Associazione Lo Scarabocchiatore

WILDER la prima serie a fumetti americana interamente disegnata Umberto Giampà

Concepita da BlackBox Comics con la meccanica delle serie TV, la prima run sarà composta da 5 albi e il numero 1 è già ordinabile dal catalogo Preview (Previews Catalog DEC211442). WILDER la prima serie a fumetti americana interamente disegnata Umberto Giampà

Di seguito la sinossi:

Ambientato in una San Francisco futuristica, la dottoressa Deja Wilder guida la Wilder Investigations, una società di gestione dei diritti degli animali e anti-bracconaggio dedicata a proteggere e salvare la popolazione delle specie in via di estinzione in tutto il mondo da potenziali predatori umani.’

Umberto Giampà

Fumettista e Caricaturista nato a Reggio Calabria. L’arte nel suo complesso e lo stile fumettistico nello specifico lo accompagnano da sempre.

Partecipa con diverse illustrazioni e piccole storie su varie riviste, fino alla prima pubblicazione nazionale avvenuta nel 2012 con il volume a fumetti “ROMA – la stirpe di Marte” (Axaleon/Lionscage Edizioni).

Nel 2013 ha curato la realizzazione grafica del libro “DOMENICO E CHIARA – Amore e dolore di padre” (Città del Sole Edizioni) e figura come illustratore nei volumi “BATMAN SILENT BOOK” e “COMPENDIUM AGENZIA X e OMEGA di PINO RINALDI”, entrambi presentati a LUCCA COMICS & GAMES 2013. Ha lavorato come copertinista per l’editore inglese DieGo Comics Publishing; partecipa attivamente alle Conventions fumettistiche nazionali realizzando per 8 di esse i manifesti ufficiali (“Komics Reggio Calabria 2014/2015”, “Nerd Fest” dal 2015 al 2019); ha disegnato il n°1 del fumetto “THE STEAMS” presentato a LUCCA COMICS & GAMES 2015 per l’editore NOISE PRESS; ha realizzato la storia “Viaggio verso casa” sul n°6 di “MOSTRI” per l’editore BUGS COMICS (2016); gli albi della collana “Grimm Tales of Terror” Volume 3 n°1 e n°6 per l’editore ZENESCOPE ENTERTAINMENT (2017); la storia “Famosi”, pubblicata sul n° 1 di “GANGSTER” presentato a LUCCA COMICS & GAMES 2017 per l’editore BUGS COMICS; la graphic novel “Nebula”, disegnata per l’editore SHOCKDOM e presentata a LUCCA COMICS & Games 2018; l’albo della collana “Grimm Tales of Terror” Volume 4 n°13 (ZENESCOPE ENTERTAINMENT) intitolato “THE BLACK DAHLIA”, rivisitazione in chiave moderna della leggenda di Jack lo Squartatore; gli albi “Grimm Tales of Terror – Halloween Special 2019” e “Grimm Fairy Tales – Holiday Special 2019” (ZENESCOPE ENTERTAINMENT).

Le sue opere più recenti sono il volume a fumetti “GRIMM TALES OF TERROR QUARTERLY HELLFIRE” e l’albo “GRIMM FAIRY TALES 2020 HOLIDAY PINUP SPECIAL” (entrambi per ZENESCOPE ENTERTAINMENT), mentre di prossima pubblicazione ci saranno la serie di 5 albi “WILDER” per l’editore americano BLACKBOX COMICS e il volume “MAGES Tomo 7 – Soliman” per l’editore francese SOLEIL.

Attualmente sta lavorando a nuovi volumi e run fumettistiche per gli editori SOLEIL (Francia) e BLACKBOX (Stati Uniti).

Gestisce negli anni diversi corsi di fumetto, caricatura e inchiostrazione per scuole, associazioni e privati, e lavora come Caricaturista per gli Eventi nella sua città, riscontrando un notevole apprezzamento al mondo del fumetto e del disegno.

Pagina Ufficiale Facebook:  Umberto Giampà Fumettista FAN PAGE  (Link diretto: https://www.facebook.com/UmbertoGiampaFanPage  )

Profilo Instagram:  umberto_giampa_comics

E-mail:  umbertogiampa@hotmail.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0