Associazione Lo Scarabocchiatore

Wally Pain Corpi

Dopo Fumettibrutti, Labadessa, Giulio Mosca, un altro grande fenomeno del nuovo fumetto italiano, nato nella rete, approda alla collana Feltrinelli Comics.


Raramente il sesso è stato raffigurato con tanta cruda e poetica efficacia. Un libro-evento, destinato a fare discutere e lasciare il segno.


Wally Pain è un’autrice che non può passare inosservata. Capace di mettersi in gioco,
in prima persona, stabilendo un rapporto intenso e profondo con i lettori

IL LIBRO


Immagini forti, esplicite, che abbattono tabù e perbenismo. Corpi che si accoppiano, nei modi più diversi, come in una sorta di enciclopedia dei piaceri. L’intimità raccontata da Luana Belsito, in arte Wally Pain, è un luogo d’incontro dolce e oscuro. È un’intimità che si scuce, quando le mani si accarezzano senza più ritrovarsi, gli abbracci stringono senza toccare, o che esplode, negli amori consumati in fretta sui sedili di un’auto, nella pelle che affonda nel calore dell’altro. Corpi che si respingono, si cercano, si fondono, mostri bellissimi e disperati che chiedono all’altro – o a se stessi – soltanto una cosa: essere amati. In questa galleria di illustrazioni, ciascuna affiancata da una pagina di testo, una nuova talentuosa autrice mette a nudo con sensibilità e franchezza il mondo unico che scaturisce dall’incontro, in un’opera prima sorprendente che ricorda l’esordio di Fumettibrutti. Mettendo in gioco anche se stessa e la propria fisicità, con uno stile mutevole ma dalla poetica inconfondibile.

pag 160 | euro 20,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55125-3
In libreria 14 marzo 2023

Luana Francesca Belsito, in arte Wally Pain, nasce a Cosenza nel 1992. Appassionata da sempre di disegno e fumetto, dopo il diploma classico si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, scegliendo l’indirizzo di grafica d’arte. Nel 2015 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, diplomandosi nel 2018. È attiva su Instagram, uno spazio in cui racconta se stessa e la propria visione del mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0