Associazione Lo Scarabocchiatore

Un’estate tutta da giocare con LE PENNE DI TOPOLINO

Un’estate tutta da giocare con

LE PENNE DI TOPOLINO

e

LO SPECIALE GIOCHI

12 imperdibili pagine all’interno del numero 3530 Topolino 3530 è anche all’insegna dell’avventura

con Topolino Giramondo: Orizzonti infiniti

Proseguono i festeggiamenti di Topolino per DISNEY100

con una nuova doppia cover speciale e la storia Costruttori spaziali

L’estate è finalmente arrivata: sole, vacanze, relax e… tanti giochi! Per questo Topolino ha in serbo per tutti i suoi lettori un gadget da collezione, utilissimo per cimentarsi con uno dei passatempi estivi più amati, ovvero i giochi enigmistici. Con il numero 3530di Topolino (in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 19 luglio)saranno disponibili Le penne di Topolino, il gadget perfetto per cimentarsi con lo Speciale Giochi di Topolino: ben 12 pagine con quiz, sudoku, cruciverba per divertirsi e “aguzzare l’ingegno” al mare, a casa o in montagna.

Non solo giochi ma anche tante storie ricche di avventura e divertimento su Topolino. Il numero 3530 – tra le tante – ospita la nuova emozionante storia del ciclo Topolino Giramondo: si intitola Orizzonti infinitièfirmata da Francesco Vacca con disegni e chine di Roberto Vian e colore di Chiara Bonacini. In questo capitolo del viaggio di Topolino, si andrà alla scoperta della lontana Mongolia, tra gli sconfinati spazi che si sviluppano tra steppe e deserto, della meravigliosa terra. Due episodi che fanno entrare nel vivo della cultura mongola e dei distintivi usi e costumi degli abitanti.

Proseguono, poi, i festeggiamenti per DISNEY100: ben 100 anni fa infatti Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo la magia Disney per la prima volta. Topolino 3530 sarà caratterizzato da una doppia cover dedicata all’anniversario e conterrà la sesta delle 8 storie celebrative del ciclo Once upon a mouse… in the future, dedicato alle storieche rileggono in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati della storia di The Walt Disney Company, partendo dai classici cartoni animati di Topolino e reinventando le avventure ambientandole 100 anni dopo. Questa settimana è il turno di Costruttori spaziali,ispirata al corto animato Boat Builders (1938), realizzata da Francesco Artibani e Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone. In quest’avventura, il trio composto da Topolino, Pippo e Paperino veste i panni dei “giardingegneri” (giardinieri dello spazio), con la volontà di assemblare un’astronave, innaffiarla e attendere che sbocci: il tutto sulla stazione Duck – Space 1, orgoglio della federazione galattica Paperopolese.

Alessandro Sisti commenta così l’approccio alla storia: “Claudio e io siamo entrambi amanti della fantascienza, delle scene spettacolari e delle vicende ad alta tensione”. Francesco Artibani aggiunge: “Era importante aggiungere qualcosa di nuovo al racconto anche se è sempre difficile farlo quando si lavora con storie perfette come quella del cortometraggio. Il cambiamento è stato rappresentato dall’azione, dalla minaccia incombente e il conto alla rovescia con una corsa contro il tempo in cui si mescolano umorismo, azione e avventura

Topolino 3530, con le due penne speciali, i giochi e tante nuove imperdibili storie e avventure, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 19 luglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0