Associazione Lo Scarabocchiatore

Un cabaret per Smudja al Lucca Comics

DALL’AUTORE DI VINCENT E VAN GOGH E IL FILO INVISIBILE ARRIVA A LUCCA COMICS & GAMES 2022 IL CABARET DELLE MUSE – LA SURREALE STORIA DI HENRI DE TOULOUSE-LAUTREC

GRADIMIR SMUDJA SARÀ PRESENTE ALLA FIERA PER LE DEDICHE SUGLI ALBI

Raccolti in un unico libro, i quattro volumi che compongono questa opera di Gradimir Smudja: La Francia e le sue strade sono lo scenario di questa storia, dove l’autore rilegge la vita del pittore Toulouse- Lautrec e le sue vicissitudini attraverso il suo stesso segno pittorico.

Se Montmartre è il regno del pittore, il Moulin-Rouge, centro del mondo artistico, letterario e festaiolo, è il suo giardino. Un giardino in cui il nostro piccolo grande protagonista scorrazza, notte dopo notte, in perenne ricerca di sottane e di ebbrezza… Ma è sufficiente una notte lontana dal Moulin-Rouge, e Lautrec s’innamora: salva una fanciulla da un’aggressione e cade vittima del suo fascino. Il nobile e la ragazza di umili origini: una storia d’amore d’altri tempi.

L’opera restituisce così al lettore una rilettura dell’arte europea nel momento del passaggio fondamentale tra Ottocento e Novecento.

AUTORE : GRADIMIR SMUDJA
FORMATO : 21 X 28,5 CM
CODICE : 9788894950939
STAMPA : COLORI
RILEGATURA : BROSSURATO
PAGINE : 192
COSTO: 28,00 €

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0