Associazione Lo Scarabocchiatore

Un Amore di Alessandra Melarosa, Marco Rincione letto per noi da Alessio Corbella

Quando un amore, è una storia troppo difficile

Shockdom è ormai la casa di Marco Rincione, soprattutto quando la sua penna gli comanda di avventurarsi in percorsi difficili, impervi e per certi versi sperimentali.

La sua penna è una garanzia, la matita di Alessandra Melarosa (con Francesco Segala ai colori) rafforza – se possibile – il racconto di un amore impossibile di un uomo che non sappiamo se definire orribile, fortemente traumatizzato o semplicemente umano.

Il racconto comincia dalla fine (quasi) per poi riavvolgere il nastro e procedere, passo a passo, da quel giorno in cui tutto nella vita del protagonista prende la via sbagliata: una diagnosi di morte imminente, un unico pensiero nella testa, da raggiungere alternando il bisogno di silenzio e quello di raccontarsi al lettore.

Prendo in prestito le parole dell’autore Rincione: “Sei in grado di capire una cosa che non puoi accettare?”

Marco si è messo in gioco ancora una volta, probabilmente mettendo a tacere parte del suo cuore e appoggiandosi alla forza del gruppo di lavoro che ha accettato di portare questa domanda al lettore.

Anche io ho voluto chiedere aiuto ad Alessandra Melarosa.

AC: Com’è stato lavorare ad una storia così “scandalosa”?
AM: È stato difficile, soprattutto all’inizio. Approcciarsi ad una tematica così complicata, delicata, dolorosa e paurosa non è stato semplice. Durante tutta la realizzazione ci sono stati momenti in cui disegnare è stato impossibile, alcune scene erano davvero troppo.

Si parla di pedofilia, di un amore impossibile, di istinti sbagliati e irrefrenabili. Di una maschera che si sgretola, svelando al mondo istinti omicidi, criminali, inaccettabili. Un limite superato che non da scampo a nessuna redenzione.

Non credo sia una lettura per tutti ma se nella vita ti sei chiesto cosa possa passare nella mente di chi ha compiuto un crimine, uno di quelli più abietti, contro innocenti bambini… se non ti vuoi fermare solo al ribrezzo impulsivo ma stai cercando di eradicare nel profondo questa pazzia… beh la lettura è stra consigliata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0