Associazione Lo Scarabocchiatore

TOPOLINO presenta FAST TRACK MICKEY FULL CIRCLE

Su Topolino torna l’adrenalinica seconda stagione di

FAST TRACK MICKEY
FULL CIRCLE

Il nuovo capitolo dell’avventura mozzafiato

tra circuiti e motori rombanti

prende il via sul numero 3525

con una doppia cover speciale

Inoltre, I denari del giovane Rockerduck

storia in due episodi disegnata

dal Maestro Giorgio Cavazzano

Sul numero 3525 di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 14 giugno – si scende nuovamente in pista con il primo episodio del secondo capitolo dell’attesissima saga motoristica Fast Track Mickey – Full Circle: un’avventura in 4 episodi ricca di macchine sportive, motori su di giri e circuiti spericolati, scritta e disegnata da Claudio Sciarrone. Per l’occasione, Topolino 3525 avrà anche due preziose cover alternative (abbinabili tra di loro), disegnate da Francesco D’Ippolito, con protagonisti Topolino e Minni accanto alle loro vetture fiammeggianti.

Claudio Sciarrone tornacosì alla “guida” di una delle saghe più adrenaliniche mai pubblicate su Topolino. In Fast Track Mickey,Topolino agisce come infiltrato della polizia alla Championship Drift, (una delle gare automobilistiche più importanti del Calisota) per scovare un giro di corse auto non autorizzate a Topolinia. È così che scopre la sua sfrenata passione per i motori… in questo secondo capitolo, intitolato Full Circle, tra un mistero e un altro, torna a sfrecciare nel mondo dei bolidi! «Sono cresciuto nell’officina di mio papà in mezzo ad automobili di ogni tipo: non solo le classiche utilitarie ma anche auto d’epoca e persino quelle con alte prestazioni. Ho potuto osservare da vicino la cura del dettaglio di telai, motori e carrozzeria senza sporcarmi le mani, assistendo a riparazioni e sostituzioni che fanno tornare in vita un’auto, e ogni volta per me era pura magia – commenta Sciarrone Per la serie “Fast Track Mickey” ho attinto ai miei ricordi e a tutto ciò che ho assimilato da bambino…»

Sul numero 3525 le grandi storie proseguono anche con I denari del giovane Rockerduck (scritta da Giorgio Fontana e con i magistrali disegni di Giorgio Cavazzano). I denari del giovane Rockerduck indaga nelle profondità dell’irriducibile rivale di Paperone, ricco e viziato, rivisto attraverso una chiave di lettura diversa: “Sturm und.. Duck”.

«Volevo raccontare una storia di formazione… papera che esplorasse il passato di un personaggio Disney – afferma lo sceneggiatore Giorgio Fontana – Basandomi sul legame di Paperone e Howard narrato nella saga di Don Rosa, ho esplorato un crescendo di sentimenti che Rockerduck prova nell’arco della storia…». Aggiunge poi Giorgio Cavazzano:«Dal punto di vista del disegno ho cercato di enfatizzare questo sentimento tormentoso mettendo l’eterno secondo… in secondo piano, per esempio nella tavola in cui lui e Howard incontrano Paperone al Club dei miliardari come se fosse il vero protagonista, mentre Rockerduck resta sullo sfondo, sempre in ombra».

Topolino si conferma ancora una volta un piacevole momento di svago e di divertimento, di mistero e avventura, di crescita e formazione: un nuovo numero da non perdere in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 14 giugno. Accendete i motori e unitevi alla squadra!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0