Associazione Lo Scarabocchiatore

TOPOLINO. In occasione dei 165 anni dalla nascita di Arthur Conan Doyle arriva “Sherlock Holmes”

Alcune tra le storie Disney più belle ispirate alla letteratura del mistero, raccolte in un TopoLibro speciale con la prefazione firmata da Marco Malvaldi e una splendida cover firmata da Paolo Mottura

Elementare, Topson! È in arrivo un nuovo TopoLibro da collezione davvero imperdibile. Per celebrare i 165 anni dalla nascita del celeberrimo scrittore scozzese Arthur Conan Doyle, Panini Comics presenta Sherlock Holmes raccontato da Topolino, un volume che raccoglie alcune avventure con i personaggi Disney alle prese con il metodo investigativo fatto di osservazione e deduzione “ideato” da Doyle per il protagonista dei suoi romanzi.

Arricchito dalla prefazione di Marco Malvaldi – noto giallista italiano – Sherlock Holmes raccontato da Topolino è disponibile in edicola, in fumetteria su Panini.it con Topolino 3575 (da mercoledì 29 maggio).

Apre il volume Daisy Holmes e lo studio in rosso, scritta da Claudia Salvatori e disegnata da Stefano Intini nel 1995. Seguono altre appassionanti avventure per una lettura ricca di mistero e divertimento, come Topolino detective alla moda, storia sceneggiata da Bruno Concina per i disegni di Tiberio Colantuoni con protagonista la coppia formata da Topolinock e Dottor Pippson, Le strabilianti imprese di Fantomius Ladro gentiluomo – Il bottino dei Barkserville, scritta e disegnata da Marco Gervasio e Topolino in giallo – Mystery Boat, scritta da Marco Bosco e disegnata da Ettore Gula.

A introdurre le storie la prefazione a cura di Marco Malvaldi, che, ben prima di diventare un grande giallista, ha scoperto le avventure del mistero proprio su Topolino: «Ho iniziato a leggere i miei primi gialli con investigatori con le fattezze di papero e topo; poi sono passato a quelli umani, senza disegni. Poi ho cominciato a scrivere. E il complimento che preferisco è di una persona che parlando di un mio libro mi ha detto “Sembra quasi una storia di Topolino.” In quel “Sembra quasi” si legge un “non ci sei ancora e forse non ci arriverai mai, alla complessità leggera di Topolino.»

Con questo imperdibile TopoLibro da collezione, con copertina inedita di Paolo Mottura, Topolino è pronto a celebrare uno dei più grandi protagonisti della letteratura di sempre. Sherlock Holmes raccontato da Topolino attende tutti i lettori del magazine a fumetti più amato in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 29 maggio insieme aTopolino 3575.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0