Associazione Lo Scarabocchiatore

TOPOLINO @ ETNA COMICS in fiera una cover variant d’eccezione per il n.3523 a cura di Alessandro Pastrovicchio

TOPOLINO @ ETNA COMICS

Una cover variant d’eccezione per il numero 3523
disegnata da Alessandro Pastrovicchio e presentata

 in anteprima alla fiera del fumetto di Catania

Su Topolino 3523 prende il via la serie di Fantascienza

Topolino e il fattore Gamma

Topolino 3523 è in edicola da mercoledì 31 maggio

Topolino approda nell’accogliente e calda terra sicula in occasione dell’11° edizione di Etna Comics, il “Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop”che si terrà dall’1 al 4 giugno a Catania. In fiera (e dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it) sarà disponibile una speciale cover variant da collezione del numero 3523, a tiratura limitata, appositamente pensata per la manifestazione catanese da Alessandro Pastrovicchio (ospite in area signing durante tutti i giorni della fiera) con protagonisti Paperino e Paperina ai piedi dell’Etna.

Su questo numero di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggioAlessandro Pastrovicchio fa anche il suo esordio sia come sceneggiatore che disegnatore di Topolino e il fattore Gamma, da lui anche interamente disegnata (con i colori di Chiara Bonacini). Si tratta di un’avventura galattica in tre parti, con l’insolito trio di protagonisti Topolino, Atomino Bip Bip e il Professor Enigm,che“gravita” attorno a un mistero da risolvere e che li trasporterà ben oltre le più lontane profondità del cosmo. Inoltre, dovranno affrontare un nuovissimo e insidioso nemico, il temibile ed enigmatico Gamma.                                                                        

“La mia passione per l’astrofisica è stata la molla che ha innescato la storia” commenta Alessandro Pastrovicchio. “Da studi recenti è emerso che nel mezzo di ogni galassia c’è un buco nero supermassiccio e così ho iniziato a fantasticare e a pensare a un giallo-poliziesco a fumetti, uno dei miei generi preferiti, , in cui il protagonista è un investigatore dilettante alle prese con la risoluzione di un caso. Visto l’argomento insieme a Topolino non potevano mancare Atomino Bip Bip, il simpatico atomo ingrandito due birilliardi di volte, e il Professor Enigm che viene dalla Dimensione Delta!”.

Topolino 3523, edito da Panini Comics, ricco di avventure “mega galattiche” è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggio. La variant cover del numero 3523 sarà a Etna Comics edisponibile dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0