Associazione Lo Scarabocchiatore

TOPOLINO con il numero 3532 arrivano LE CARTE DA GIOCO D’AUTORE illustrate da Corrado Mastantuono

Sarà un’estate tutta da giocare con le

LE CARTE DA GIOCO D’AUTORE

DI TOPOLINO

Corrado Mastantuono ha illustrato i due mazzi di Carte da Gioco d’Autore,

disponibili con i numeri 3532 e 3533

(rispettivamente da mercoledì 2 e 9 agosto).

Per custodire e portare sempre con sé i due mazzi di carte,

l’esclusiva box in metallo,

disponibile con i numeri di agosto dei mensili Zio Paperone e Paperino.

Su Topolino 3532 non mancheranno le grandi storie, a partire da

I cieli di Farmtown, attesissimo sequel de La solitudine del quadrifoglio.

Agosto è appena iniziato e, come da tradizione, anche quest’anno non possono mancare le Carte da Gioco d’Autore di Topolino per rallegrare le calde giornate estive. Illustrate da Corrado Mastantuono, le Carte da Gioco d’Autore di Topolino, saranno disponibili dal 2 agosto con il numero 3532 (mazzo rosso) del magazine – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it – e con Topolino 3533 (mazzo blu), dal 9 agosto.

I due mazzidelle Carte da Gioco d’Autore di Topolino sono composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly e comprendono una grande varietà di personaggi: ogni figura ha un elemento di riconoscibilità e una divisione ben definita di squadre per ogni seme, da un lato il meraviglioso mondo di Paperopoli e dall’altra parte il magico mondo di Topolinia. “Ho inserito i “buoni” nei toni caldi del colore rosso, tradizionalmente sentimentale, mentre i “cattivi” nel più cupo nero” afferma Corrado Mastantuono a proposito del lavoro svolto. “Nel “cast” di personaggi non poteva mancare la presenza del sopraccigliuto Bum Bum Ghigno, che, insieme a Paperoga, ricopre il ruolo di Joker conclude il disegnatore.

Per custodire le carte, inoltre, con i numeri di agosto dei mensili Zio Paperone (numero 62, in edicola, fumetteria e su Panini.it da martedì 15 agosto) e Paperino (numero 519, disponibile dal 30 agosto), sarà possibile collezionare la pratica box in metallo, utilissima per portare con sé in vacanza i due mazzi.

Come sempre, su Topolino – il magazine a fumetti più amato, edito da Panini Comics – non mancheranno storie divertenti e avventurose, assolutamente da non perdere. Sul numero 3532 farà ritorno il duo composto da Marco Nucci (sceneggiatore)e Stefano Zanchi (disegnatore),con il primo dei due episodi de I cieli di Farmtown, atteso sequel de La solitudine del quadrifoglio, destinata a diventare anch’essa un grande classico. In questi nuovi episodi, Gastone torna protagonista lontano dalla sua proverbiale fortuna e da Paperopoli. Oltre agli entusiasmanti e attesi sviluppi su quanto accaduto dopo l’avventura precedente, arriva a grande sorpresa un nuovo personaggio che farà il suo ingresso per la prima volta nell’universo Disney.

“La nostalgia (se così la vogliamo chiamare) era tutta mia: da tempo volevo dare un seguito a quella storia, ma l’idea giusta stentava a palesarsi. O meglio, se ne pensavano tante di idee, ma nessuna convincente” commenta Marco Nucci. “Lo spunto è arrivato, sotto forma di un elemento narrativo spiazzante, che spariglia le carte in tavola, e che non vi anticipo: in fondo, le storie è bello scoprirle da soli”. Stefano Zanchi aggiunge: “L’atmosfera che si respira ne I cieli di Farmtown è molto simile a quella de La solitudine del quadrifoglio… io mi sono divertito a renderla poetica e affascinante come la prima parte!”.

Un appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere! Topolino 3532,con il primo mazzo delle Carte da Gioco d’Autore di Topolino(quello rosso!), e nuove imperdibili avventure, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 2 agosto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0