Associazione Lo Scarabocchiatore

Stanotte sfilano cento fantasmi

Future Fiction  realtà editoriale indipendente specializzata nella narrativa di fantascienza ha pubblicato il suo primo fumetto. Ispirato al celebre racconto della scrittrice di fantascienza Xia Jia, grazie alla penna di Serena Meo e ai disegni di Caelpher G.Ghirelli nasce l’adattamento di ”Stanotte sfilano cento fantasmi”, il primo fumetto della collana Futuresque.

Sinossi: Ning è un ragazzino che abita in Via dei Fantasmi in un Luna Park del futuro. Passa il suo tempo in compagnia di tanti amici strani: spiriti, demoni, animali fantastici e, ovviamente, fantasmi! Ma chi è davvero Ning? E cosa gli impedisce di fuggire di lì e conoscere un mondo nuovo?Per scoprirlo dovrà affrontare gli spettri del suo passato e quelli- molto più concreti e reali- dell’intera Via dei Fantasmi

G.Ghirelli Bruzzo, in nome d’arte conosciuto come Caelpher, nasce a Genova e, dopo aver  frequentato il liceo linguistico con annesse lingue orientali, approfondisce successivamente gli studi delle lingue inglese e tedesco fino ad arrivare all’insegnamento di esse e, nel mentre, frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto studiando disegno e sceneggiatura.

Lavora e studia in ambito teatrale dirigendo diversi progetti artistici in ambito musicale, cinematografico e fotografico e realizzando illustrazioni per privati e compagnie anche per il mercato estero (illustrazioni per libri,cd, character design per videogiochi e spettacoli teatrali).

Viene invitato a numerose fiere del fumetto e ad esporre le sue storie in diverse gallerie artistiche locali.

Appassionato di poesia e filosofia nella sua arte ama trattare tematiche filosofiche e poetiche, inventando e anche rivisitando anche I grandi classici nel settore.

Ama definirsi un cantastorie.

Dal 2015 inizia a tenere corsi di sceneggiatura fumettistica in diverse sedi di Genova diventando anche collaboratore ed insegnando per un periodo presso la Scuola Chiavarese del Fumetto, successivamente apre il proprio studio dove insegna sceneggiatura e tecniche fumettistiche digitali e tradizionali a Genova.

Attualmente sta continuando la sua formazione artistica ed universitaria.

I suoi progetti artistici attuali lo vedono impegnato da artista completo per una propria serie dal titolo ‘’Last Cardinal’’ e lavori come illustratore di libri pubblicati e poesie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0