Associazione Lo Scarabocchiatore

Sio, Nicola Bernardi Giro Del Giappone. Dieci Anni Di Uncommon Wheels

Nella primavera del 2014, due ragazzi fanno un viaggio in Giappone, che loro scherzosamente si mettono a chiamare “Il Giappone”, sempre con l’articolo davanti. Non sanno che anche questo, come tanti altri loro modi di dire fra amici, diventerà un tormentone per decine, e poi centinaia e centinaia di migliaia di fan. Loro sono Sio e Nicola Bernardi.

Fanno quattromila chilometri di strada ne “Il Giappone” e poi ne fanno molta altra ancora, nelle loro carriere talvolta incrociate.


Sio diventa una star della rete e del fumetto, con video da milioni di visualizzazioni, autore per riviste e libri di enorme successo e perfino dei disegni per il gelato Cucciolone.

Nicola Bernardi si afferma come uno dei più apprezzati fotografi della sua generazione. Insieme, Sio e Nicola firmano un libro intitolato Storiemigranti, per Feltrinelli Comics, ed è un altro successo, di pubblico e critica.


Adesso, i due compagni di avventure, reali e immaginate, tornano nella collana con la riproposizione, totalmente rinnovata, del diario di quel viaggio in… anzi, nel Il Giappone. La prima volta uscito come autoproduzione, oggi in una veste più ricca e, insieme, alla portata di tutti. Con ancora più pagine, piene di contenuti inediti: parole, fumetti, fotografie, che scorrono in parallelo rievocando una grande avventura dai contenuti sempre più attuali.

pagine: 208, prezzo: 24 euro
formato: 21 x 21 cm
isbn: 978-88-07-55159-8
in libreria: aprile 2024

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0