Associazione Lo Scarabocchiatore

“Sette voci” in presentazione da Alastor a Milano il 16 febbraio 2024

Zen Comics è lieta di presentare venerdì 16 febbraio 2024 l’albo antologico a fumetti Sette voci.
La presentazione si terrà a Milano presso la prestigiosa fumetteria Alastor in Via Alessandro Volta n°15 alle ore 18:00.


Sette voci è una raccolta di sette storie brevi ambientate durante la seconda guerra mondiale.
Sette storie di autori diversi, sette prospettive difformi, ogni narrazione analizzata e ripresa da angolazioni differenti, che fanno riflettere sull’orrore che ha marchiato un po’ tutti, una pagina oscura che ci ha segnato per sempre, ognuno di noi.


Gli autori coinvolti sono stati riuniti da nord a sud dello stivale, tra stupefacenti semi-esordienti e professionisti di comprovata bravura: Salvatore Cuna (Bonelli, Cronache di Topolinia), Raffaele
Forte (Black Box Comics), Chiara Parisi (Tiny Bull Studios), Salvatore Cuccia (Upper Comics), Mario Lucio Falcone (Salda Press), Gianluca Testaverde (EF Edizioni), Ryd Comics (Content Creator), Jacopo Calatroni (attore e doppiatore) e Alessio Monaco (Ac Comics).


L’evento vedrà la partecipazione di Jacopo Calatroni, noto per essere la voce italiana di Peter Parker nei videogiochi della saga Marvel’s Spider-man per Sony Playstation, e di Alessio Monaco, disegnatore freelancer per svariati editori che attualmente si occupa anche di grafica e impaginazione. Entrambi sono autori del segmento intitolato Fantasmi.


Presenzierà inoltre Gianluca Testaverde, sceneggiatore e disegnatore, fondatore di Zen, che lavora nel mondo del fumetto da oltre 10 anni, sia all’estero che in Italia. Recentemente è uscito per Ef Edizioni il volume BrainStorming da lui scritto e disegnato. Testaverde è anche autore del segmento Memore.


Durante l’evento gli artisti sveleranno numerosi retroscena sulla lavorazione dell’albo, rispondendo alle domande del pubblico in sala.
Inoltre, a fine presentazione, sarà possibile acquistare l’albo con sketch e dediche degli autori.
Al suo terzo anno di attività, il Collettivo prese vita grazie agli sforzi di Testaverde con il supporto del blogger e doppiatore Andrea Seth Marino. Numerosi, dopo Sette Voci, sono i progetti in lavorazione di Zen, alcuni dei quali saranno presentati al prossimo Comicon 2024.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0