Associazione Lo Scarabocchiatore

Sergio Bonelli Editore presenta ETERNIITY 4

Arriva il nuovo volume della futuristica serie ideata da Alessandro Bilotta dedicata alle vicende del giornalista Alceste Santacroce

L’IMPAZIENZA DEI SUICIDI ANTICIPA L’INEVITABILE è il titolo del nuovo Eternity di Alessandro Bilotta, in questo caso nuovamente supportato dai disegni di Sergio Gerasi. In questo cartonato, in uscita il 10 novembre, i romani hanno una nuova ossessione: parlare con i propri defunti, e anche se a malincuore il giornalista di gossip Alceste Santacroce deve necessariamente incontrare “il medium dei vip”.

Tralasciando chi vuole riposare in pace, conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace è una curiosità irresistibile. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il tramite di una così singolare comunicazione, il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip. Alceste deve farsi una ragione del fatto che avere a che fare con lui forse significa godere dei suoi servizi prima ancora di rendersene conto e prima ancora di averli richiesti…

L’introduzione del volume è firmata dallo stesso Alessandro Bilotta. La copertina è di Sergio Gerasi.

ALESSANDRO BILOTTA

A partire dagli anni Novanta, ha dato vita a numerose serie a fumetti, in Italia e in Francia. Dal lungo sodalizio con Carmine Di Giandomenico sono nate Le strabilianti vicende di Giulio Maraviglia Romano per Vents d’Ouest e La Dottrina, ambizioso fumetto futurista ripubblicato da Feltrinelli. È uno degli autori di Dylan Dog, per il quale scrive, fra l’altro, la saga Il Pianeta dei Morti. Tra le sue opere, Valter Buio, lo psicanalista di fantasmi pubblicato da Star Comics, Mercurio Loi, il genio perdigiorno della Roma papalina, pluripremiato personaggio di Sergio Bonelli Editore e Gli Uomini della Settimana, la serie di supereroi italiani sviluppata per Panini Comics.  Per DC Comics ha scritto una storia di Batman pubblicata nel volume celebrativo The World. Ha vinto il Gran Guinigi, il Micheluzzi, il Premio Repubblica XL e il Romics d’Oro.

SERGIO GERASI

Esordisce come disegnatore nel 2000, sulle pagine di “Lazarus Ledd” (Star Comics) per cui lavorerà per molti anni. Disegna per le testate della casa perugina Jonathan SteeleNemrodCornelio, e Valter Buio, oltre che per John Doe (Aurea Editoriale). È stato copertinista della serie Rourke (Star Comics) e tra i disegnatori di Harry Moon (Planeta/DeAgostini). Dal 2011 collabora con Sergio Bonelli Editore, disegnando per Dylan Dog e Le Storie. 

Per ReNoir Comics, nel 2009 realizza G&G (su testi di Davide Barzi), omaggio a Giorgio Gaber, e Le Tragifavole (2010), primo lavoro come autore unico, libro a fumetti contenente un disco. Collabora con diverse trasmissioni TV, tra cui Servizio Pubblico (Rai) e Mistero (Mediaset). 

Nel 2014 esce il graphic novel In Inverno le mie mani sapevano di mandarino (Bao Publishing). È batterista e fondatore della rock band 200Bullets e ideatore del progetto musicale di identificazione collettiva denominato Esiliati. Nel 2017 è tra i disegnatori della collana Mercurio Loi.

ETERNITY 04.

L’IMPAZIENZA DEI SUICIDI ANTICIPA L’INEVITABILE

Soggetto: Alessandro Bilotta

Sceneggiatura: Alessandro Bilotta

Disegni: Sergio Gerasi

Copertina: Sergio Gerasi

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-855-0

Prezzo: 18,00 euro

Online e sui social:

https://shop.sergiobonelli.it/eternity/2023/10/25/libro/eternity-l-impazienza-dei-suicidi-anticipa-l-inevitabile-1023836/

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

ETERNITY 01

LA MORTE È UN DANDY

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta

Disegni: Sergio Gerasi

Copertina: Sergio Gerasi

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-730-0

Prezzo: 17 euro

ETERNITY 02

ROVINE METAFORICHE VISITATE DAI TURISTI

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta

Disegni: Matteo Mosca

Copertina: Sergio Gerasi

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-778-2

Prezzo: 17 euro

ETERNITY 03.

LA VITA APPESA AI CHIODI DELLE OPERE IMMORTALI

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta

Disegni: Francesco Ripoli

Copertina: Sergio Gerasi

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-811-6

Prezzo: 18 euro

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0