Associazione Lo Scarabocchiatore

«Scene dalla Bibbia» di Sergio Toppi approda in libreria

Quella con «Il Giornalino» è stata per il maestro Sergio Toppi una delle collaborazioni più prolifiche della sua carriera.

Oltre trent’anni di storie disegnate e illustrazioni sui temi più vari, dalla Storia alla scienza, dai protagonisti della cultura agli usi e costumi dei popoli della Terra.

Trattandosi di un periodico di stampo cattolico, non è mancata la componente religiosa. Numerosi i passi della Bibbia illustrati dal maestro, in particolare per il supplemento Conoscerecorredati da commentari storici e interviste immaginarie di personaggi biblici.

Una produzione molto vasta sull’argomento riproposta nel volume «Scene dalla Bibbia», pubblicato da Edizioni NPE, che raccoglie un’accurata selezione di immagini effettuata dallo stesso Sergio Toppi un anno prima della sua scomparsa.

Dalla storia di Adamo ed Eva della Genesi, passando per i numerosi racconti dei personaggi dell’Antico Testamento, fino ai vangeli e ai racconti degli apostoli nel Nuovo Testamento: un volume che dà nuova vita ad alcuni dei passaggi più significativi delle Scritture più lette e note al mondo, grazie all’arte di uno dei più grandi autori di fumetto di sempre. In libreria dal 19 aprile.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Titolo: Scene dalla Bibbia

Collana: Toppi

Numero in Collana: 20

ISBN: 9788836272204

Autore: Sergio Toppi

Formato: 210×297 mm, colori, pag. 152

Dorso: 15 mm

Prezzo: 22,50 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 19 aprile 2024

«Ho scelto di trattare il soggetto a modo mio, con il mio sguardo, e me ne assumo la responsabilità.»

Quella con «Il Giornalino» è stata per Sergio Toppi una delle collaborazioni più prolifiche della sua carriera.

Oltre trent’anni di illustrazioni e storie disegnate sui temi più vari, dalla storia alla scienza, dai protagonisti della cultura agli usi e costumi dei popoli della Terra. Trattandosi di un periodico di stampo cattolico, non è mancata la componente religiosa. Numerosi i passi della Bibbia illustrati dal maestro, corredati da commentari storici e interviste immaginarie di personaggi biblici. Una produzione molto vasta sull’argomento, riproposta in questo volume in un’accurata selezione effettuata dallo stesso Toppi un anno prima della sua scomparsa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0