Associazione Lo Scarabocchiatore

“Saphari”: il nuovo atteso graphic novel di Miguel Ángel Martín

Una storia di raccapricciante normalità,
a firma di uno dei più controversi artisti contemporanei.

Miguel Ángel Martín, artista spagnolo, è noto soprattutto per avere segnato la storia della censura in Italia. Nel 1995 la sua opera Psycho Pathia Sexualis (contenuta in Total Overfuck, Edizioni NPE) fu sequestrata in tipografia con l’accusa di “pubblicazione di spettacoli osceni”. Decisione poi annullata dalla Cassazione, dopo anni di processi, poiché il fatto non sussisteva.

Un autore dal tratto e lo stile unici, in grado di fissare sulle pagine vicende che attingono alla realtà, rivelando crude verità. Attraverso la sua peculiare linea chiara, Martín racconta, mostra, non giudica. «Saphari» è suo il nuovo graphic novel edito da Edizioni NPE, che si aggiunge ai primi nove volumi della collana a lui dedicata. La traduzione di questa opera si è avvalsa della partecipazione di AC/E (Acción Cultural Española).

È la storia di Sandoval, un ex detenuto che comincia a lavorare come guardia di sicurezza in una zona industriale semi-abbandonata. Lì incontra Belasco, titolare di “Saphari”, un ristorante specializzato in carni esotiche e altre prelibatezze stravaganti. È frequentando il suo locale che conoscerà Amanda, scoprendo così un mondo oltre i valori e le norme della società. Un giorno, dopo aver ricevuto la notizia che stava aspettando, confesserà a Belasco il suo vero lavoro. 

Uscito dal carcere, Sandoval comincia a lavorare come guardia di sicurezza in una zona industriale semi-abbandonata. Lì incontra Belasco, titolare di “Saphari”, un ristorante specializzato in carni esotiche e altre prelibatezze stravaganti. Frequentando il suo locale, conosce Amanda – una cliente abituale da cui è attratto – e scopre un mondo che va oltre i valori e le norme della società. Un giorno, dopo aver ricevuto la notizia che stava aspettando, confesserà a Belasco il suo vero lavoro.

Il nuovo, atteso graphic novel di Miguel Ángel Martín, per la prima volta edito in Italia.

Titolo: Saphari
Collana: Martín
Numero in Collana: 9
ISBN: 9788836270996
Autore: Miguel Ángel Martín
Formato: 1 volume 16,5×24 cm, cartonato b/n, pg.144
Prezzo: 19,90 euro
Editore: Edizioni NPE
Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 9 dicembre 2022

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW:
https://edizioninpe.it/product/saphari/

edizioninpe.it
facebook.com/EdizioniNPE
twitter.com/EdizioniNPE
instagram.com/EdizioniNPE

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0