Associazione Lo Scarabocchiatore

Roberto Saviano. Le storie della Paranza I teschi dei ladri

Episodi illustrati originali, in cui ritrovare i protagonisti della Paranza dei Bambini (oltre 600.000 copie vendute,e un film vincitore a Berlino). Le copertine e il character design della serie sono di Tanino Liberatore. Le sceneggiature sono state scritte da Roberto Saviano insieme a Tito Faraci. Il volume è illustrato da Riccardo La Bella, già nel team della serie di culto Orfani (Sergio Bonelli Editore). 

pag 80
euro 14,00
formato 16 x 24 cm – rilegato
isbn 978-88-07-55037-9

IL LIBRO

Prima di sfrecciare contromano sugli scooter, seminando terrore nel centro storico di Napoli, la Paranza dei bambini era un gruppo di ragazzini raccolto attorno a don Vincenzo, un prete di strada con la missione non semplice di recuperare i giovani più a rischio.

È grazie a lui che Agostino ’o Cerino, Lollipop, Tucano e Nicolas si incontrano nel paesaggio capovolto della Napoli sotterranea, lungo i cunicoli popolati di teschi che la credenza popolare attribuisce ai ladri. Don Vincenzo assegna ai quattro il compito di fare da guida ai turisti nella città nascosta, ma presto Agostino viene ingaggiato dagli Striano – i boss del rione Forcella –, per trasformare il covo dei teschi in una piattaforma di rifornimento di droga…


Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0