Flavia Pera

Flavia Pera

Sono Flavia, Flàme per gli amici.

Sono nata nel 1985 in Argentina, a Rosario, ma sin da piccolissima mi sono trasferita qui in Italia, terra natia di mia madre.

Cresco qui. Studio qui. Lavoro qui.

Ho frequentato il liceo artistico Callisto Piazza di Lodi, dove mi sono diplomata nel 2005. Ho provato a frequentare l’accademia di Belle Arti di Brera ma non ho trovato assolutamente l’ambiente che speravo. Che pensavo.

Conclusa anticipatamente l’esperienza negativa con l’accademia, ho abbandonato completamente tutto… non ho disegnato e non ho dipinto per anni.

Però… l’arte e la passione per il disegno, è qualcosa che non si può reprimere; così ricomincio a prendere le matite in mano un po’ per necessità, un po’ per sfida, un po’ perché… dovevo!

Un giorno una persona mi ha chiesto “Perché dipingi?”; l’unica risposta che ho saputo dare è stata “Perché devo.” A volte è frustrante, a volte esaltante a volte liberatorio, ma comunque DEVO farlo.

Sono una bibliotecaria con la passione per l’arte… tutte le arti! Matita, acquerello, biro, acrilico sono le tecniche che ho sempre utilizzato, anche se il digitale, ormai, penso mi abbia stregata completamente.

Email: flavia.flame.work@gmail.com

  • Donna
  • 2