Steve Debrevi

Steve Debrevi

Steve Debrevi.
( www.linktr.ee/stevedebrevi )
11/05/1971 Genova. (sestri ponente)
Verso i cinque sei anni inizia a disegnare ovunque e qualunque cosa, carta e matite sono il regalo più ambito.
Viaggia molto, in Italia e all’estero, si trasferisce per un anno a Parigi , dove ha l’occasione di disegnare e dipingere per alcuni mesi a Montmartre.
Lettore insaziabile di qualunque genere letterario, sviluppa una passione viscerale per il fumetto, soprattutto la scuola sudamericana , la classica americana (Toth, Eisner, Breccia, Pratt, Raymond, Bernet ecc), e quella Italiana (Milazzo, Calegari, Pazienza…),e naturalmente il fumetto Disney.
A 16 anni “va a bottega” da Piero Ravaioli, letterista Bonelli, ex disegnatore e cugino del grande Renzo Calegari. Qui vede per la prima volta le tavole originali dei suoi eroi prima della stampa, e questo ,se ce ne fosse bisogno, lo fa definitivamente innamorare dell’ arte del fumetto.
Nel ‘93 espone per la prima volta, a Savona nella suggestiva cornice del Castello del Priamar, l’ anno successivo inizia la pubblicazione di due personaggi a fumetti, Gippo ed Ernesto psicoterapeuta, in un giornale genovese “Il Corriere” dal 1994 al 2001 e una rivista torinese “Dynamite” dal 2002 al 2010.
Realizza murales per alcuni importanti locali della città .
Attualmente lavora su commissione tramite la piattaforma online “FIVERR” con la quale esporta i suoi lavori in tutto il mondo , ha un profilo autore su Amazon con tre albi sul disegno per i più piccoli e uno shop on line dove si diverte a creare magliette e gadget personalizzati.
E’ membro dell’ Associazione “Lo Scarabocchiatore” ,che promuove con passione e serietà la nona arte con artisti di fama ed emergenti, con la quale ha realizzato un Portfolio di Illustrazioni a tiratura limitata da collezione (2021) ed è al lavoro su nuovi progetti.
Attualmente disegna!

  • Uomo
  • 3