Associazione Lo Scarabocchiatore

“Oepica” un racconto fantastico tra storia, tradizioni religiose, luoghi e oggetti del passato.

“OePiCa, La Strega del Serpente” un favoloso nuovo progetto che utilizza anche il fumetto come strumento narrativo, stupendamente disegnato dal maestro Genzianella e sceneggiato dall’immancabile Pietro Gandolfi, con la consulenza storica di due archeologhe, Gloria Bolzoni e Silvia Fogliazza, la partecipazione di Rhea Silvia Trebbi alla caratterizzazione di storie e personaggi, il contributo di Emanuele Soressi e di Marcello Gamba per la creazione grafica dell’opera.

Il volume, di cui vedete in anteprima la copertina, conterrà, oltre al fumetto, numerose bozze e matite, articoli che spiegheranno la genesi e la storia della nostra eroina e, da non perdere, una ricchissima galleria di tributi da parte di favolosi fumettisti.

Sostieni OePiCa! Ecco il link:

https://www.ideaginger.it/progetti/oepica-un-racconto-fantastico-tra-storia-tradizioni-religiose-luoghi-e-oggetti-del-passato.html

Mi chiamo Kuvei e sono nata in un villaggio celtico nel territorio di Placentia, alla fine del III sec. a.C. Sono una creatura potente, esperta nelle arti magiche, e vorrei raccontarvi la storia di una delle mie tante vite, quando i Romani giunsero nel territorio dove vivevo e conquistarono le mie genti.

Per farlo ho scelto un gruppo di amici ed esperti professionisti, che ho chiamato il Clan di Oepica. Loro realizzeranno, con il mio aiuto, una storia a fumetti che affonda le radici nella mia e nella vostra terra. Tra storia, mito e archeologia, viaggerete insieme a me alla scoperta di un passato realmente esistito, che pochi conoscono e che svelerò a chi avrà l’ardore di seguirmi.

Siete tutti invitati alla Festa della Luna Rossa, l’evento che cambierà per sempre la mia vita e che costituirà la prima tappa di questa incredibile avventura. Potrai scoprirla con la Tua donazione, che aiuterà il Clan di Oepica a realizzare la mia storia a fumetti!

Se ami i fumetti, sei appassionato di storia e archeologia, sei un sognatore… Ti aspettiamo nel II sec. a.C.!

https://www.ideaginger.it/progetti/oepica-un-racconto-fantastico-tra-storia-tradizioni-religiose-luoghi-e-oggetti-del-passato.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0