Nasce Bangarang!Comics

Arriva Outsider, il numero zero della produzione Bangarang!Comics
Il volume, di cui vi mostriamo in anteprima la copertina, contiene 11 storie a fumetti realizzate dai membri del collettivo e sarà presentato per la prima volta nella Self Area dell’ARF Festival il 12-13-14 maggio.
Ma chi è Bangarang!Comics?
Dietro il nome che ricorda l’urlo dei bimbi sperduti di Peter Pan e il logo con il galletto c’è un collettivo di 11 fumettistə (provenienti letteralmente da tutta Italia), nato a fine 2022 da un corso della Scuola Romana dei Fumetti.
L’ARF è la prima prova per questa squadra, nata per creare storie che unissero una grande libertà a un filo conduttore tematico. Così la parola e l’idea di outsider hanno dato vita a 11 interpretazioni realizzate con tecniche, ispirazioni e stili diversissimi.
Concludiamo con un’altra piccola anteprima (i titoli delle storie che troverete al suo interno) e vi rimandiamo all’account Instagram ufficiale @bangarang.comics per conoscere i singoli autori e le loro opere e rimanere aggiornati sul progetto.
Spike Comics con Vanilla // Aldoterm con Lei & Gigi // Effe con Mattia // Chishi Neko con Caro Diario // Giuliano Pistolesi con Amore a prima vista // Giunia con Cru cru // Emmepetrucci & Gin con Il Portatore di luce // Becky con Il Gioco delle anguane // Gin con Heart in a cage // Ale Colonna con Lacrime // PosaPiano con Latta Cenerentola
Bangarang! Comics – Autoproduzioni ruspanti