Associazione Lo Scarabocchiatore

Milo Manara,Kamasutra

Milo Manara reinterpreta il più celebre testo erotico di ogni tempo, dando vita a un capolavoro che supera i confini del fumetto. Una riedizione definitiva, dotata di un ricco apparato storico e critico, attesissima dagli estimatori di Manara e, allo stesso tempo, destinata a un pubblico vasto e curioso.

IN LIBRERIA da martedì 6 settembre Feltrinelli Comics

IL LIBRO


“Le donne di Manara nascono sicuramente dal desiderio dell’autore, ma il suo desiderio è quello di una società aperta e libera, non di una donna oggetto e sottomessa.Ritroviamo in pieno tutto ciò nell’opera che avete tra le mani, frutto di un incontro che ritengo inevitabile, quello dell’artista erotico per eccellenza con il testo erotico per eccellenza.”
Dalla prefazione di Sandrone Dazieri

Uno dei vertici della produzione di Milo Manara, che si confronta con il classico per eccellenza dell’erotismo, rielaborandolo con arguzia, ironia e maestria pittorica. Un viaggio alla scoperta del significato più profondo del piacere e della condivisione, vincendo le tentazioni dell’egoismo e della ricerca dell’appagamento personale, per tendere verso un’unione perfetta di carne e spirito.

Una nuova edizione, curata personalmente dall’autore, arricchita da un apparato critico e iconografico. Con questo volume, la Biblioteca Manara va a rivolgersi a un pubblico ampio e maturo, non solo di appassionati di fumetti.

Milo Manara è uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo. Il suo successo è legato soprattutto alla produzione erotica, con opere come Il gioco, Il profumo dell’invisibile (in cui esordisce il personaggio icona Miele) e Kamasutra. Fra le molteplici e prestigiose collaborazioni di Manara, quella con Federico Fellini, con il quale firma Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, oltre a realizzare i manifesti dei film Intervista e La voce della luna. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lockdown Heroes, i primi cinque volumi della “Biblioteca Manara” – Lo Scimmiotto, Felliniana, L’asino d’oro e Gulliveriana, I Borgia Vol.1 e 2– e l’autobiografia A figura intera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0