Associazione Lo Scarabocchiatore

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH: le amatissime sirene tornano a cantare per difendere gli oceani

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH: un titolo che senza dubbio farà provare ad appassionati e appassionate un irresistibile desiderio di cantare. Le principesse sirene di Pink Hanamori e Michiko Yokote hanno infatti goduto di una straordinaria popolarità negli anni Duemila e sono rimaste impresse nei cuori della gente anche grazie alla serie animata e alla sua iconica colonna sonora.

I bagni pubblici La Perla, gestiti da Nikora e Lucia, nascondono un segreto: le due ragazze sono in realtà delle sirene e Lucia, in particolare, è la principessa di uno dei sette regni in cui sono divisi gli oceani del mondo. È anche una sirena adolescente in cerca dell’amore e non riesce a dimenticarsi di Kaito, un bambino che aveva salvato da un naufragio anni prima. Gli oceani, però, sono in tumulto e sono minacciati dal sinistro Gakuto e dalle sue servitrici, che cercano di catturare le sette principesse sirene per conquistare il mondo sottomarino. Lucia dovrà barcamenarsi tra l’amore e il dovere e salvare il suo adorato mare con lo strabiliante potere della musica e della sua voce.

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH è una delle serie shojo più rappresentative degli anni Duemila, in particolare del filone maho shojo incentrato su ragazze con poteri magici che lottano contro il male. Il potere delle principesse sirene è quello della musica ed è proprio attraverso il loro prodigioso canto che si oppongono agli avversari che minacciano i loro amici e la pace dei regni sottomarini. Un altro focus dell’opera è costituito dalle vicende amorose delle protagoniste, in cerca, ciascuna a modo suo, di un amore vero che faccia battere il cuore. Pink Hanamori illustra il manga con un tratto perfettamente rappresentativo del manga giapponese per ragazze: espressivo, pieno di energia e irresistibilmente kawaii.

A oltre vent’anni dall’uscita del manga in Giappone, MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH ritorna in una nuova edizione di pregio, in tre corposi volumi, il primo dei quali sarà disponibile in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale a partire dal 13 febbraio. Per i più esigenti, sarà anche disponibile in anteprima MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH COMPLETE BOX SET, un vero e proprio scrigno contenente l’intera serie. Il box sarà acquistabile in fumetteria, libreria e store online dal 6 febbraio. A questo indirizzo potrete inoltre leggere gratuitamente le prime pagine del manga.

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH COMPLETE BOX SET

Michiko Yokote, Pink Hanamori

12,8×18, brossurato, b/n, pp. 384 + 384 + 544, € 35,00

Data di uscita: 06/02/2024 in fumetteria, libreria e store online

Isbn 9788822645524


MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH
n. 1(OSHAREn. 1
)

Michiko Yokote, Pink Hanamori

12,8×18, brossurato, b/n, pp. 384, € 9,00

Data di uscita: 13/02/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale

Isbn 9788822645500

Sfoglia online l’anteprima

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0