Associazione Lo Scarabocchiatore

Melvina è cresciuta e Rachele Aragno è pronta a raccontarvi una nuova avventura!

Esce questa settimana un nuovo capitolo delle avventure di Melvina, il personaggio creato da Rachele Aragno! Rachele ci ha contattato qualche anno fa proponendoci la prima storia di Melvina e noi ci siamo subito innamorati del suo stile e del suo modo di raccontare. Lavorare fianco a fianco con Rachele è stato bellissimo, e quando il primo fumetto di Melvina è uscito ha iniziato a girare per il mondo ed è stato tradotto in tante lingue. 

Insomma, siamo particolarmente orgogliosi di tornare a lavorare con Rachele Aragno per Melvina e il dono del serpente che vede Melvina cresciuta e alle prese con una nuova avventura insieme ai suoi compagni di viaggio.


Se non avete letto il primo Melvina, questo nuovo capitolo della sua vita è assolutamente godibile senza aver letto il precedente!


Se avete letto il primo Melvina siamo sicuri che vi emozionerete quanto noi a vederla cresciuta!

Elliott Smith è uno dei nostri cantautori preferiti. Le ore che abbiamo passato ascoltando i suoi dischi nella nostra cameretta non si contano. 


Quando abbiamo scoperto che anche Antonio Holdenaccio Rossetti ne era fan ci siamo esaltati e abbiamo iniziato a lavorare alla sua biografia a fumetti! Elliott Smith – Going Nowhere ne è il frutto e siamo felicissimi che sia in libreria da questa settimana!

Rachele Aragno è cresciuta molto, come artista e come narratrice, dalla prima avventura di Melvina. E anche la protagonista di questa storia è cresciuta, rispetto al libro precedente. Ora è un’adolescente problematica e che sta diventando introversa. Una inaspettata convocazione al mondo di Aldiqua la convince a riunirsi ai suoi amici Otto e Benjamino, che da un po’ di tempo stava trascurando, per risolvere un mistero inquietante. Nel frattempo, in gran segreto, il malvagio Malcape trama per riprendersi il potere e il prestigio che ha perso proprio per mano di Melvina.

Paludata nei trope di una favola, questa storia ha più livelli di lettura e i significati che a prima vista appaiono simbolici si disvelano mirabilmente nella loro ineluttabilità man mano che i giovani eroi procedono nella ricerca della verità, per salvare un mondo e la Prescelta. Una storia realmente per tutte le età.

Se volete curiosare tra le pagine, qui troverete una bella anteprima!
 Fino al 3 maggio potete ordinarlo dal sito BAO (ovvero da qui) per riceverlo con la dedica di Rachele

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0