Associazione Lo Scarabocchiatore

Matilde Serao. La voce di Napoli – In libreria

In libreria

Matilde Serao. La voce di Napoli

di Francesca Bellino e Lidia Aceto

Il racconto a fumetti di una figura pionieristica, che ha segnato il mondo del giornalismo e ha portato in primo piano la bellezza e la complessità della città che amava.

“Matilde Serao” traccia la biografia straordinaria della celebre giornalista de Il Mattino e fondatrice di un quotidiano. Ne emergono i tratti distintivi della sua personalità: l’amore appassionato per Napoli e la tenacia che ha caratterizzato la sua carriera. Attraverso illustrazioni dettagliate, il fumetto cattura i momenti salienti della vita di Matilde Serao, dalle sue prime esperienze giornalistiche fino all’audace passo di fondare un quotidiano. La storia si snoda tra le strade vivaci di Napoli, evidenziando il suo profondo legame con la città e il suo impegno nel raccontare le storie della sua comunità, una su tutte l’eruzione del Vesuvio. Il fumetto esplora anche le tecniche giornalistiche dell’epoca, offrendo uno sguardo affascinante su come Matilde Serao abbia affrontato sfide e trionfi nel mondo del giornalismo.

La sua determinazione nel superare gli ostacoli e la sua abilità nel narrare storie diventano punti focali, ispirando i lettori a scoprire l’importanza della libera stampa e del ruolo delle donne nel giornalismo del XIX secolo.

Titolo: Matilde Serao. La voce di Napoli
Autrici: Francesca Bellino e Lidia Aceto
Caratteristiche: 144 pp. col., brossura con alette
ISBN: 9788833143255

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0