Associazione Lo Scarabocchiatore

Malombra – Kickstarter

MALOMBRA è il terzo progetto prodotto e realizzato da Nuova Editoria Organizzata (NEO) e, come per i precedenti Glumvasky e Una Direzione Giusta, ci apprestiamo a realizzarlo attraverso Kickstarter. Abbiamo scelto la piattaforma americana di fundraising per realizzare i nostri progetti con l’obiettivo di riuscire a creare una community (internazionale) di lettori e supporters. Inoltre, grazie a Kickstarter abbiamo la possibilità di allontanarci dall’autoproduzione classica nella ricerca di un sistema riproducibile, sostenibile e capace di autofinaziarsi, con l’aiuto di chi sceglie di leggere le nostre storie e supportare il nostro lavoro.

MALOMBRA è un thriller/horror di natura psicologica che unisce due artisti che hanno già una carriera alle spalle ma che si sono incontrati per la prima volta per realizzare qualcosa di nuovo, speciale, che potesse nutrirsi delle peculirità e della sensibilità di entrambi.

Nonostante sia Salvatore Vivenzio che Arianna Melone abbiano già una piccola fanbase per i loro precedenti lavori, speriamo (e abbiamo constatato attraverso le nostre pubblicazioni on-line) che MALOMBRA abbia attirato un pubblico nuovo, che si è affezionato prima di tutto alla storia, così fragile, malinconica, e poi ai personaggi, spaventati e in pericolo.

Malombra è una graphic novel dalle tinte horror, ambientata tra le stradine strette della provincia di Napoli, dove regnano da padrone la disperazione, la povertà e la paura. Il protagonista è il disgraziato e misero Gianni De Martino, un uomo spaventato, costretto a un mestiere poco adatto al suo temperamento, che cerca di affaccendarsi per sopravvivere e per rendere la propria vita meno pietosa.

Gianni De Martino, detto “l’architetto”, è un soldato della camorra vesuviana. È sulla quarantina, non è un uomo particolarmente bello, né particolarmente brutto. Vive con sua sorella Annarella, una donna con un evidente disabilità intellettiva per cui prova un profondo affetto. La vita dell’architetto non è particolarmente spettacolare in un periodo relativamente tranquillo per la camorra. Gianni si occupa di ritirare il pizzo e, se necessario, di fare qualche pressione agli insolventi. Passa le sere a casa di Carmelina, una donna piacente, verace, che trascina il camorrista in un vortice di passione quasi animale. Quando scoppia una faida tra i clan però Gianni inizia a essere irrequieto, preoccupato. L’architetto, chiamato così per la sua ossessione nel pianificare, nel disegnare mappe, schemi, non è più l’uomo tranquillo e rilassato che tutti hanno conosciuto. Ma la paura di Gianni è profonda. Non si tratta del clan nemico, lui è un pesce piccolo e probabilmente ucciderlo non porterebbe nessun vantaggio. Eppure, si sente inseguito. Ma da chi? Un fantasma del passato? Una malombra? L’ansia divora sempre più l’anima, una volta placida, dell’architetto, fino a consumarlo. La cosa peggiore, per Gianni, è che nessuno sembra credergli. Né Carmelina, né i suoi “colleghi” e neppure Annarella. Nessuno crede ai fantasmi né ai mostri, nei vicoli dei paesi vesuviani. Ma Gianni ne è certo: un mostro lo sta inseguendo e, alla fine, lo raggiungerà.

Una rilettura dell’orrore popolare, un racconto in cui i protagonisti vengono inseguiti
dalle loro ombre. Ombre che diventano mostri, nutrite dalla paura, dalla rabbia, dalla superstizione. Una storia di corpi, disperazione e terrore che si snoda negli intricati vicoli labirintici dei paesi vesuviani, dove ciò che fa più paura non è una pistola…ma quello che si nasconde nel buio.

Come al solito per i nostri progetti, la storia è disponibile gratuitamente per la lettura on-line sul nostro sito (www.nuovaeditoriaorganizzata.com) ma ci impegniamo nel realizzarne la versione cartacea sia perché crediamo fortemente che sia ancora il formato principe in cui i fumetti realizzano la propria vita, sia perché questo ci permette di portare l’opera in fiera e avere un contatto più stretto con i nostri lettori.

Oltre al libro saranno disponibili vari perks tra cui una cartolina e un poster A4, un CD dipinto a mano da Arianna Melone con cui accedere alla playlist ufficiale di Malombra e un album con varie finte-foto (realizzato in digitale) relative ai personaggi della storia, che ne approfondiscono il passato e la lore. Speriamo che i nostri lettori possano supportarci in maniera entusiasta come fatto fino ad ora e vi ricordiamo che tutti i pezzi aggiuntivi come il CD ufficiale e l’album fotografico sono limitati ed esclusivi e non verranno mai più replicati.

Di seguito trovate il link del Kickstarter:

http://kck.st/3ULQWBJ

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0