Associazione Lo Scarabocchiatore

L’unica storia della serie «Julia» disegnata da Sergio Toppi

Edizioni NPE pubblica in edizione cartonata e numerata l’unica storia della serie Bonelli «Julia» disegnata dal maestro Toppi. Una preziosa testimonianza del grande Fumetto italiano.

Nata nel 1998 e tuttora in corso, quella di «Julia» è una delle serie di fumetto più amate e longeve esistenti. Pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore, ha come protagonista una brillante criminologa che, grazie a una spiccata sensibilità, riesce a prevenire mosse criminali e a risolvere i casi più complessi.

Su proposta del creatore della serie, Giancarlo Berardi, i disegni dell’episodio numero 11 furono affidati ad uno dei più grandi maestri di sempre: Sergio Toppi.

Una sfida eccezionale per il maestro, abituato a schemi lontani dalla serialità.

Si tratta della storia “L’eterno riposo”, uscita nel 1999 e ora ripubblicata da Edizioni NPE in edizione cartonata e numerata. Un tassello prezioso che si inserisce nella collana della casa editrice dedicata a Sergio Toppi.

Il volume contiene anche una inedita prefazione di Giancarlo Berardi, che svela i fantastici retroscena della collaborazione con Sergio Toppi. 

La trama:

Un terribile delitto sconvolge Saint-George, una piccola casa di riposo alla periferia di Garden City. Un anziano ospite è stato fatto a pezzi. 

Julia dovrà affrontare una intricata indagine che la porterà dritta alle porte dell’inferno. Dietro la facciata di solitudine e abbandono, emergerà una drammatica verità. 

«Julia – L’eterno riposo»: l’unica storia della nota criminologa disegnata dal grande Sergio Toppi, su sceneggiatura di Giancarlo Berardi. Una occasione straordinaria per scoprire il maestro Toppi sotto una luce inedita. In libreria dal 31 maggio.

Titolo: Julia – L’eterno riposo

Collana: Toppi

Numero in Collana: 22

ISBN: 9788836272334 

Autore: Giancarlo Berardi, Sergio Toppi

Formato: 210×297 mm, b/n, pag. 136

Dorso: 15,9 mm

Prezzo: 22,50 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 31 maggio 2024

Un terribile delitto sconvolge Saint-George, una piccola casa di riposo alla periferia di Garden City. Un anziano ospite è stato fatto a pezzi. La brillante criminologa Julia dovrà affrontare una intricata indagine che la porterà dritta alle porte dell’inferno. Dietro la facciata di solitudine e abbandono, emergerà una drammatica verità.

Dalla serie «Julia», edita dalla Sergio Bonelli Editore e creata da Giancarlo Berardi, che nel presente volume firma la sceneggiatura e una inedita prefazione. Questa è l’unica storia della nota criminologa disegnata dal grande Sergio Toppi, una occasione preziosa per scoprire il maestro sotto una luce inedita.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW: https://edizioninpe.it/product/julia-leterno-riposo/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0