Associazione Lo Scarabocchiatore

L’ESPLOSIVO GIRLS’ LOVE A TUTTO ROCK! ARRIVA LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO

L’ESPLOSIVO GIRLS’ LOVE A TUTTO ROCK! ARRIVA LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO

Il premiato webcomic giapponese che ha sfondato sul web si prepara a conquistare anche l’Italia

La musica va ascoltata da soli. In tranquillità, senza condividerla con nessuno.

Un ritmo soltanto tuo. Un territorio che appartiene solo a te.

O almeno, un tempo pensavo fosse così.

Dalle origini su X come storia breve alla serializzazione online, fino all’uscita in formato cartaceo in Giappone: quella de LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO è stata una scalata inarrestabile al trascinante ritmo della musica rock, che ha coinvolto ad ogni passo migliaia di nuovi fan (un milione sul profilo X dell’autrice), stregati dall’energia della storia e dal suo impatto grafico unico. Ora, finalmente, la serie Girls’ Love di Sumiko Arai si prepara a debuttare anche in Italia come new entry della collana Queer di Star Comics.

Aya Osawa è una gyaru molto popolare a scuola e ha una grande passione per la musica rock. Per questo, a volte, tornando da scuola si ferma in un negozio di musica dove conosce un ragazzo che sembra in tutto e per tutto il suo tipo: figo, misterioso e con eccellenti gusti musicali! Peccato che non si tratti affatto di un ragazzo, ma della sua compagna di classe Mitsuki Koda. Aya vuole saperne di più sulla sua crush, mentre Mitsuki non vuole assolutamente farsi scoprire! Un tira e molla che porta a situazioni di ogni tipo, siano esse dolci, divertenti o romantiche!

LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO si fa subito notare per il suo look estremamente stiloso, con il verde fluo che “macchia” i fondali come se fossero opere di street art. I character design meravigliosi ed espressivi comunicano istantaneamente al lettore le emozioni dei personaggi e sono l’ingrediente segreto che dà alla storia un appeal potenzialmente vastissimo. Non a caso, l’opera di Sumiko Arai, oltre ad avere conseguito eccellenti risultati in termini di follower e di vendite, è stata insignita anche di diversi premi: migliore “Web Manga” ai “Next Manga Awards 2023”, secondo classificato come manga dell’anno al “Kono Manga Ga Sugoi 2024” e secondo classificato come migliore manga del 2023 secondo la celebre rivista giapponese Da Vinci. I lettori italiani potranno trovare LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO in fumetteria, libreria e store online (oppure in formato digitale) a partire dal 9 luglio. I curiosi potranno anche scoprire le prime pagine della storia con l’anteprima online gratuita… da leggere rigorosamente ascoltando la playlist rock disponibile su Spotify, creata in collaborazione dall’autrice e dall’editore giapponese!

LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO n. 1  (QUEER n. 93)

Sumiko Arai

15×21, brossurato, col., con sovracc., pp. 104, € 7,50

Data di uscita: 09/07/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale.

Sfoglia online l’anteprima gratuita

Isbn 9788822648594

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0