Associazione Lo Scarabocchiatore

Le prime anticipazioni di saldaPress a Lucca Comics & Games 2023

Al termine della prima conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2023, che quest’anno ha come parola chiave TOGETHER, annunciamo i primi due ospiti internazionali di saldaPress.

Il primo grandissimo nome che SaldaPress porterà a Lucca Comics & Games 2023 è il maestro Howard Chaykin, che, oltre ad essere presente allo stand per le sessioni di signing, sarà anche protagonista di un’esclusiva mostra allestita alla Fondazione Banca del Monte, realizzata con opere non pubbliche di collezionisti italiani e alcuni dei suoi lavori più recenti. 

Per l’occasione saldaPress porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2023 il primo volume della trilogia Hey Kids! Comics! e il graphic novel Midnight of the Soul.

Come riporta il comunicato stampa rilasciato da Lucca Comics & Games:

“Un autore che rompe gli schemi. Un esordio a soli diciassette anni, una carriera ricca di collaborazioni con i maggiori editori di comics americani, i più grandi esponenti del mondo della sceneggiatura e le più importanti produzioni cinematografiche e televisive: da oltre cinquant’anni Howard Chaykin trasferisce nelle sue storie la sua attitudine provocatoria e trasgressiva. Con opere che hanno fatto la storia del fumetto statunitense comeBlack Kiss, American Flagg!, Time2 e The Divided States of Hysteriaha dato vita in maniera magistrale a supereroi, prostitute, transessuali, veterani di guerra, musicisti jazz, cospiratori e a tanti altri personaggi che costellano una carriera come autore di fumetti – e non solo – vissuta sempre con rabbiosa fiducia nel potere dirompente della narrazione.

Una narrazione che il pubblico potrà scoprire nella mostra a lui dedicata, allestita alla Fondazione Banca del Monte: un’ampia retrospettiva realizzata con opere non pubbliche di collezionisti italiani e alcuni dei suoi lavori più recenti. L’autore sarà presente al festival ospite di SaldaPress, che porterà tra gli altri l’Omnibus di Black Kiss, l’iconoclasta The Divided States of Hysteria contenente pagine inedite tra cui un finale alternativo e, in anteprima, il primo volume della trilogia Hey Kids! Comics! e il graphic novel Midnight of the Soul.”

Il secondo grande ospite che avremo il piacere di ospitare allo stand è Garth Ennis, che per saldaPress ha pubblicato opere indimenticabili come Jimmy’s Bastards, Storie di guerra, Discesa all’inferno, Pro, Ritorno a Brooklyn e Marjorie Finnegan – Ladra temporale.

Riprendendo anche in questo caso il comunicato stampa di Lucca Comics & Games:

“ (…) un artista intelligente, acuto, irriverente, intimamente legato agli anni ‘90 con il suo stile che mescola sapientemente ironia e spettacolo, anche estremo, pronto a sorprendere sempre il pubblico con le sue opere. Garth Ennis ha cambiato per sempre il mondo del fumetto e a Lucca Comics & Games sarà possibile vedere dal vivo alcune delle sue tavole più iconiche, esposte in una mostra a Palazzo Ducale a lui dedicata.”

Durante le giornate del festival sarà possibile incontrare l’autore allo stand saldaPress per delle sessioni di firme.

Per finire vi lasciamo con l’ultima delle anticipazioni di questa Lucca Comics & Games 2023: dopo l’entusiasmante edizione zero dello scorso anno anche nel 2023 saldaPress rinnova la sua partecipazione a Foodmetti – Artisti delle tavole, un vero e proprio festival nel festival in cui le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano. Quest’anno Foodmetti sarà ospitato all’interno dell’ex Museo del Fumetto, una location d’eccezione dove troveranno spazio live cooking, presentazioni, un’area ristoro con le ricette esclusive dello chef Cristiano Tomei e tantissimi ospiti tra cui CB Cebulski e Giuseppe “Cammo” Camuncoli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0