Associazione Lo Scarabocchiatore

La Russia nelle magiche tavole di Sergio Toppi

In uscita «Ogoniok», il volume che raccoglie tre storie in cui il Maestro esplora l’anima del folklore slavo attraverso il suo inconfondibile tratto.

Sergio Toppi, illustratore e fumettista italiano, è considerato uno dei più grandi autori mai esistiti. Curioso della vita e della Storia, ha esplorato a fondo entrambe con particolare predilezione per i conflitti. Conflitti umani che non sono per forza guerre di eserciti, ma scontri tra magico e reale, tra scienza e superstizione, tra progresso e tradizione.

Ed è proprio tra i contorni fantastici della favola neradel romanzo d’avventura e del teso confronto tra passato e presente che si muovono i racconti raccolti nel volume «Ogoniok». Tre storie sullo sfondo di una Russia alla fine del XIX secolo che vedono protagonisti la natura, silente e padrona, e personaggi misteriosi: dallo sciamano Ogoniok, che dà il nome al racconto e al volume stesso, al fantasma vendicativo Kas-Cej, protagonista dell’omonima storia. “Transiberiana“, il terzo dei racconti contenuti nel volume, è stato realizzato dal Maestro in esclusiva per il mercato francese poco prima della sua morte.


Un meraviglioso tuffo nell’anima del folklore slavo in un’edizione cartonata di grande formato pubblicata da Edizioni NPE. Il volume è la decima uscita della collana “Sergio Toppi”.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0