Associazione Lo Scarabocchiatore

La Fabbrica Onirica del Suono di Sergio Algozzino

La Fabbrica Onirica del Suono, edito da Feltrinelli Comics di di Sergio Algozzino arriverà il 4 febbraio 2021

Sergio Algozzino scrive su FB

“Il mio intento era quello di offrire una storia sì di musica, e di un periodo musicalmente straordinario, ma soprattutto di persone e dei legami fra loro, di conseguenza non è una “storia del prog”, ma ho cercato comunque di raccontarlo nella sua essenza storica e culturale. A dirla tutta, volevo fare il mio Blues Brothers all’italiana, dove cambia tutto, cambia il contesto, cambia il genere musicale, non è una commedia, ma nonostante tutto la mia idea era proprio quella. Spero davvero che vi piaccia e che venga letto non solo dai cultori di musica, perché per guardare i Blues Brothers non è necessario esserlo. È stata una lavorazione lunga, più lunga dei miei libri precedenti, molto intensa, supportato e controllato fino all’ultimo secondo prima della stampa” .

IL LIBRO


La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni Sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il ‘68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d’autore nel nostro paese.

Sergio Algozzino

scrive, disegna e colora fumetti per le principali case editrici di settore italiane. Fra le serie a cui ha collaborato, Monster Allergy e Dylan Dog. Il suo più recente libro a fumetti è Nellie Bly, scritto da Luciana Cimino ed edito da Tunué. Algozzino unisce all’attività di autore quella di insegnante e saggista.

pag 128 | euro 16,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55068-3
In libreria 4 febbraio 2021

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0