Associazione Lo Scarabocchiatore

La Divina Commedia illustrata male -Paradiso-

Inizia oggi la campagna crowdfunding per il “Paradiso” di Dante illustrato male da DAVIDE LA ROSA . Dopo il grande successo dei primi 2 volumi, per la prima volta la Divina Commedia è stata illustrata male (terza parte, Pardiso).

https://www.indiegogo.com/projects/la-divina-commedia-illustrata-male-paradiso

Ciao, sono Davide La Rosa. Ancora io, sì. Sono tornato, per la terza volta.

Per chi si fosse perso la campagna degli scorsi anni. Sono nato a Como nel 1980, e faccio i fumetti (sono autore, tra le altre cose di “Suore ninja”; “Paco Lanciano e il fagiano crononauta”; “Ugo Foscolo indagatore dell’incubo”; “La Bibbia 2”; “Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista”; ho scritto per “Dylan Dog” e altri fumetti). Tecnicamente sarei uno sceneggiatore ma, spesso, mi ritrovo a fare storie scritte e disegnate da me. Quindi sono un autore completo… sì, certo, come completo è il disastro dei miei disegni. Già, non so disegnare. Però pare che questi disegni funzionino con le cose che racconto. PARE eh, mica lo so se è vero… ai posteri l’ardua sentenza (dannati posteri, sempre lì pronti a giudicare).

Un giorno mi sono detto: “Davide, perché non illustri, male, tutta la Divina Commedia di Dante Alighieri?”.  Errare è umano, perseverare è paradisiaco. Questo sciocco gioco di parole per dire che, anche quest’anno, torno a illustrare la “Divina Commedia”. Siamo alla fine, siamo all’ultima cantica: il paradiso! Ecco la copertina (si ringrazia TESTI MANIFESTI per la realizzazione).

In Paradiso, Dante e Beatrice (e poi, verso la fine, pure San Bernardo), girano tra quei morti che, in vita, sono stati buoni e ligi con le leggi di Dio. Ne vedremo delle belle: tipo angeli dalle forme strani; San Pietro che si infuria contro la Chiesa; Dio; la Madonna e crocifissi di luce rossa (700 anni prima di Evangelion, sì).

Il libro, brossurato, sarà di circa 240 pagine in bianco e nero. Dentro ci sarà il testo originale di Dante (che tanto è morto da 700 anni e non mi può denunciare) e tutto sarà illustrato da me (che per ora sono vivo quindi magari mi denuncio da solo… decido in settimana). Ci saranno circa 3 o 4 illustrazione a canto, per immortalare i momenti più salienti di un’opera immortale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0