Associazione Lo Scarabocchiatore

La buona novella di Paolo Castaldi

Per la prima volta una graphic novel con i testi originali di Fabrizio de André. Parole e musica che diventano immagini. L’adattamento a fumetti di uno dei dischi più famosi e amati della musica d’autore italiana.

Ritenuto dallo stesso De André uno dei suoi album migliori, La buona novella canta la poesia e la forza racchiuse nei Vangeli apocrifi, svelando la tradizione cristiana nel suo volto più umano e rivoluzionario.

A cinquant’anni dall’uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Come nella visione del celebrato cantautore, nel tratto lirico di Paolo Castaldi la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente.

Un capolavoro della canzone d’autore diventa graphic novel.

I testi autografi di Fabrizio De André si fondono a immagini poetiche, solenni e provocatorie. Un’esplorazione dei valori e delle contraddizioni di un’umanità senza tempo.

Paolo Castaldi, visual artist milanese, classe 1982. I suoi graphic novel sono stampati in oltre dieci Paesi nel mondo. Per la collana Feltrinelli Comics ha pubblicato il volume Zlatan, un viaggio dove comincia il mito (2019) e L’ora X. Una storia di Lotta Continua (2019; con Erri De Luca e Cosimo Damiano Damato).

DETTAGLI

Marchio: FELTRINELLIData

d’uscita: Ottobre, 2020

Collana: Feltrinelli Comics

Pagine: 112

Prezzo: 16,00€

ISBN: 9788807550645

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0