Associazione Lo Scarabocchiatore

Knit, knit, knit! Tutto l’anno di Sara Menetti

Il knitting sta crescendo, da culto a fenomeno virale, praticato da persone di ogni età e genere. E in qualsiasi stagione, comprese primavera ed estate.

Dopo Knit, Knit, Knit!, il secondo manuale di lavoro a maglia scritto e disegnato da Sara Menetti in modo chiaro, efficace e leggero. Con precisione, competenza e ironia.

A integrare il libro, promuovendolo attraverso la rete, saranno realizzati una serie di video raggiungibili direttamente dalle pagine tramite QR Code.

Il knitting è una passione senza tempo, che sta avendo una nuova e lunga primavera. Anche in senso letterale, dato che la maglia si presta a essere indossata tanto nelle belle stagioni quanto nelle più fredde. Dopo i berretti, le sciarpe e i maglioni di Knit, knit, knit!, un nuovo manuale a fumetti illustra in modo divertente e completo come realizzare una serie di capi d’abbigliamento, freschi e leggeri, per la primavera e anche l’estate.


Il volume scritto e disegnato da Sara Menetti, con precisione, competenza e un tocco di umorismo, è arricchito da una serie di QR Code posizionati nei punti chiave, che conducono a videotutorial realizzati da Giulia Boari, fondatrice del portale WoolDone e punto di riferimento per tanti cultori del lavoro a maglia.

Quando le giornate si allungano, non e ancora arrivato il momento di mettere via i ferri, anzi. Un nuovo manuale a fumetti di knitting per le stagioni in cui il cotone da il cambio alla lana.

Sara Menetti è nata a Bologna nel 1984. Completati gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha cominciato a lavorare come fumettista e illustratrice freelance per agenzie e case editrici italiane e straniere. Dal 2013 fa parte del collettivo Mammaiuto, con il quale ha pubblicato il volume Fototessere, i carnet di viaggio Tokyo. Un viaggio illustrato e Lisboa. Diário de viagem, e la raccolta Pupe. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Centimetri, storia breve contenuta nell’antologia Post Pink (2019).

  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 19 Marzo 2024
  • Collana: Feltrinelli Comics
  • Pagine: 160
  • Prezzo: 20,90 €
  • ISBN: 9788807551567
  • Genere: Varia

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0