Associazione Lo Scarabocchiatore

Jonna e i mostri impossibili apre la collana Yaù!

Dal 24 marzo, con Jonna e i mostri impossibili, saldaPress inaugura la collana Yaù!: grandi autori, grandi avventure, grandi lettori di oggi e di domani.

Pensata per i lettori più giovani, Yaù! saprà regalare emozioni agli appassionati di tutte le età, con titoli sorprendenti e autori amati anche dal pubblico più esperto.

All’interno della collana troveranno spazio le atmosfere di The Walking Dead con lo spin-off Clementine, di Tillie Walden; i personaggi del celebre videogame Summoners War Sky Arena prenderanno vita nella storia targata Skybound Summoner’s War Legacy, di Justin Jordan e Luca Claretti;  Dado e Savuland con il loro Penelope ci regaleranno un racconto urban fantasy dai contrasti forti in cui i confini di fantasia e realtà si confondono.

E come primo volume della collana non potevamo scegliere un titolo più adatto di Jonna e i mostri impossibili, una storia che Chris Samnee (vincitore di un Eisner Award e co-creatore insieme a Robert Kirkman di Fire Power) e sua moglie Laura Samnee hanno scritto a quattro mani pensando proprio alle loro figlie.

Con atmosfere fantasy che rimandano a Conan il ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki e Bone di Jeff Smith, Jonna e i mostri impossibili racconta di un mondo improvvisamente sconvolto dalla comparsa di mostri giganteschi. In questo scenario surreale si muove Rainbow, una ragazzina tenace e concreta, che ha come unico obiettivo riunire la propria famiglia. La prima tra tutte da rintracciare è sua sorella, la piccola Jonna, che lei immagina indifesa al cospetto dei pericoli di questa nuova realtà. Grazie all’aiuto dei pochi umani sopravvissuti Rainbow riesce a ricongiungersi a Jonna, che si rivelerà molto più a suo agio del previsto in questo nuovo mondo.

Una storia avventurosa che parla di coraggio e amore fraterno raccontata con vivacità e umorismo, con un cliffhanger finale che lascerà col fiato sospeso fino al prossimo volume.

Jonna e i mostri impossibili vol.1

di Chris Samnee, Laura Samnee e Matthew Wilson

104 pagine – 16,8 x 25,6 cm

Colore, brossurato

€ 14,90

ISBN: 979125461010

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0