Associazione Lo Scarabocchiatore

ISOLE di Lorenzo Palloni

Giovedì 28 aprile esce per saldaPress Isole di Lorenzo Palloni,un graphic novel estremamente attuale che parla di guerra, pace, totalitarismi, e che riflette con grande lucidità sui grandi dilemmi etici e le contraddizioni della nostra società .

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine.

In questo scenario un gruppo di prigionieri riesce a sfuggire ai propri aguzzini e a rifugiarsi su un’isola dimenticata dalla guerra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo ordine.

L’arrivo di un soldato sconosciuto farà però affiorare vecchie dinamiche e la comunità si troverà alle prese con un dilemma etico: uccidere il soldato per proteggere l’ideale o accoglierlo con il rischio di perdere tutto?

Lorenzo Palloni realizza con Isole “un noir pieno di luce” -come spiega lui stesso- nel quale le contraddizioni e le ipocrisie delle società, anche apparentemente utopiche come quella descritta in Isole, emergono con chiarezza, e l’essere umano rivela il suo lato più ancestrale e crudele quando ad essere in pericolo è la propria sopravvivenza.

Isole

128 pagine – 19 x 27,5 cm

Colore, cartonato

€ 19,90

ISBN: 9791254610169

DATA DI USCITA: 28 aprile 2022

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0