Associazione Lo Scarabocchiatore

Indigo e Oltremare, letto per noi da Ilaria Martorelli

Se non si faceva attenzione, si rischiava di ripulirsi troppo dall’uragano arcobaleno questo perché non tutti sapevano che un po’ di polvere ben distribuita dalla testa ai piedi ci aiuta a vivere gioiosi e sereni.

Monica Petronzi, in arte Moony, ci accompagna con leggerezza e meraviglia in questo racconto che sembra quasi una fiaba. In questa storia colori, natura, emozioni ne fanno da padrone, soprattutto i primi che sono perfetti protagonisti di questa piccola fantasia.

Il primo ad essere presentato è Indigo che sveglio già dalle 5 sparge i suoi magici pigmenti, che ci sia sole o tempesta. È lui il direttore d’orchestra degli altri esseri che sembrano provenire dal Piccolo Popolo ma che hanno il potere di riscoprire la meraviglia con danze e piroette e formando un mix di colori agli occhi di bambini, fate, folletti e di chi non ha perso quel cuore e quegli occhi da bambino.

Moony ci accompagna dolcemente, per mano, lasciando piccoli granelli di polvere di tutti i colori, per un’intera giornata. Poi si arriva tutti insieme al signor Indigo in riva al mare e con lui aspettiamo il tramonto che ci porta a far conoscere Oltremare, il fratello gioioso.

La gioia è di chi sa attendere il tramonto e allo stesso tempo godere di ogni singola giornata, con tutto ciò che porta e comporta, di assaporare ogni singola emozione, che sia ‘bella’ che sia ‘brutta’.

Indigo e Oltremare è un racconto accompagnato da illustrazioni, edito Temperino Rosso Edizioni ed è possibile acquistare il libro qui -> https://www.temperino-rosso-edizioni.com/catalogo-casa-editrice/indigo-e-oltremare

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0