Associazione Lo Scarabocchiatore

In anteprima a Lucca Comics & Games 2022 “Blue Skin” di GITROP 

IN ANTEPRIMA A LUCCA COMICS & GAMES 2022 E IN LIBRERIA DAL 9 NOVEMBRE

BLUE SKIN di GITROP

Prezzo: 20,00 € | Pagine: 176 | ISBN: 9791280741042

Una graphic novel fantasy non convenzionale sulla ricerca dell’identità e la scoperta di sé stessi. In anteprima a Lucca Comics & Games 2022 Ottocervo presenta la graphic novel BLUE SKIN di GIUSEPPE TROPEA aka GITROP. Il giovane artista (classe 1997) si è distinto nel 2020 grazie alla menzione speciale ricevuta al Lucca Project Contest con il progetto “Sudo” e arriva dal 9 novembre in libreria e fumetteria con una stupefacente opera d’esordio.


Animali parlanti, giudici trichechi, palazzi viventi, spugne contrabbandiere… Il mondo di “Blue Skin” è ricco di sorprese. Non può mancare l’eroe: Ardus, un uomo blu unico nel suo genere alla ricerca disperata delle proprie origini. Lo accompagnano nel suo viaggio Marla, una piccola fenice, e Goni, un cucciolo di Porso (versione alternativa del nostro orso polare). Ma la destinazione finale della loro avventura sarà tutt’altro che scontata! Ambientato in un mondo mai visto prima, “Blue Skin” stupisce e commuove, affrontando con leggerezza i temi del senso di colpa, della solitudine e della ricerca d’identità.

GITROP firmerà le copie del suo fumetto d’esordio a Lucca Comics & Games 2022 sabato 29 ottobre presso lo stand NAP139 nel Padiglione di Piazza Napoleone.

IL LIBRO
Blue Skin racconta il viaggio di una giovane fenice, di un cucciolo di porso (versione alternativa del nostro orso polare) e di Ardus, un ragazzo blu dal passato ignoto. Per sciogliere l’enigma delle sue origini, i tre amici dovranno confrontarsi con creature magiche, giudici corrotti, palazzi viventi, spugne contrabbandiere e affrontare il misterioso uomo immortale.


Ambientato in un mondo che mostra, in ogni tavola, lo spettacolo di ambientazioni mai viste prima, “Blue Skin” interpreta in modo non convenzionale il genere fantasy, ibridandolo con influenze che includono classici del fumetto francese e manga contemporanei.  GITROP riesce a bilanciare azione, umorismo e meraviglia, in un crescendo mozzafiato verso un finale degno di un grande classico.

GITROP, alias Giuseppe Tropea, è nato a Catania nel 1997 e ha ricevuto una menzione speciale al “Lucca Project Contest 2020”, con il progetto Sudo. “Blue Skin” è il suo fumetto d’esordio.

LA CASA EDITRICE
ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di generazioni di librai della Casa del libro Mandese di Taranto. Un progetto nuovo che nutre l’ambizione di costruire una factory di talenti, mantenendo alta la qualità delle pubblicazioni e uno sguardo aperto sul mondo. Nel suo catalogo annovera titoli di narrativa, italiana e straniera, e saggistica, con particolare attenzione ai temi che riguardano il sud Italia.


OTTOCERVO è il marchio di ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI interamente dedicato ai fumetti. I direttori editoriali di OTTOCERVO sono GIAN MARCO DE FRANCISCO (fumettista per BeccoGiallo, 001, Lisciani e fondatore della Scuola di Fumetto e Illustrazione “Grafite”) e MAURIZIO COTRONA (insegnante di scrittura creativa e scrittore per Gallucci ed Elliot). www.ottocervo.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0