Associazione Lo Scarabocchiatore

Immortals Fenyx Rising, L’Odissea di Fenyx vol. 1 di Nykko, Looky, Siamh Disponibile dal 22 dicembre 2021

Non c’è pace per Fenyx: il padre Zeus ha una nuova missione per lei. Si amplia con la storia raccontata in questo fumetto l’universo narrativo del videogioco marchiato Ubisoft: la giovane guerriera dovrà salvare l’innocente Pelope dalla morsa di Ade.

Fenyx, la salvatrice dell’Olimpo, approda in casa Star Comics, grazie alla collaborazione con Ubisoft. Il prossimo 22 dicembre sarà disponibile in libreria il primo dei due volumi della serie IMMORTALS FENYX RISING: L’ODISSEA DI FENYX di Nykko, Looky e Siamh. Pubblicato dall’etichetta Astra, il graphic novel racconterà le gesta della giovane guerriera nella sua nuova missione. Continua così la narrazione conclusasi nel videogioco: dopo aver salvato le divinità dal perfido Tifone, Fenyx torna in azione.

Tantalo, figlio di Zeus, organizza un banchetto per tornare nelle grazie del padre dopo essere stato accusato di furto. Non fidandosi del figlio, il Signore dell’Olimpo chiede a Fenyx di indagare su lui. Durante il banchetto si scopre che Tantalo è colpevole delle accuse ricevute e, per vendicarsi degli Dei, ha sacrificato suo figlio Pelope dandoglielo in pasto. La collera di Zeus verso Tantalo è incontenibile, ma, siccome Pelope è innocente, il re degli Dei ordina quindi alla semi-divina Felyx di affrontare l’Ade e riportarlo in vita.

Gli autori Looky, Siamh e Nykko pongono lungo il cammino di Fenyx molteplici figure mitologiche, dalle sirene al basilisco, dal satiro Pan agli abitanti del monte Olimpo, coinvolgendo il lettore, a fine volume – grazie ai materiali extra – nei retroscena della realizzazione e nelle ricerche fatte per arrivare alla creazione grafica di queste creature.

IMMORTALS FENYX RISING: L’ODISSEA DI FENYX è una appassionante storia in due atti che trova nuova forma nella nona arte e trascina il lettore in una folle ed eroica avventura infernale.

AUTORI

Nykko è uno sceneggiatore classe 1968. Ha pubblicato i suoi primi fumetti con Soleil (Vermine!), firmando poi diverse serie di successo per vari editori, su cui spicca Cronache d’Altrove (vincitore del Prix Jeunesse BD Lyon nel 2007).

Looky è un disegnatore classe 1987. Dopo anni di disegni pubblicati online con regolarità, nel 2008 esordisce partecipando al quinto volume di Nocturnes Rouges (Soleil). Da allora, ha lavorato per i principali editori del mercato franco-belga, tra cui Jungle, Bamboo, Vents d’Ouest e Glénat. Risiede a Bordeaux.

Siamh classe 1991, Siamh è una giovane autrice, appassionata fin dall’infanzia di fumetto e animazione. Autodidatta, esercita per alcuni anni la professione di tatuatrice, prima di approdare (o, meglio, tornare) al fumetto. Dopo diverse collaborazioni con il disegnatore Looky in veste di inchiostratrice, inizia a lavorare come disegnatrice unica presso Glénat.

DATI

Formato: 21×28, colori,  pagine: 64, cartonato

ISBN: 9788822626998

VIDEOGAME TARGATO UBISOFT

Immortals Fenyx Rising è una nuova ed emozionante IP che porta le avventure mitologiche a nuovi e incredibili livelli. I giocatori vestono i panni di Fenyx, una semi-divinità alata impegnata in una missione per salvare gli dèi dell’Antica Grecia e la loro casa da una maledizione oscura. Solo padroneggiando i leggendari poteri degli dèi, superando prove eroiche e affrontando terribili mostri mitologici, Fenyx sarà in grado di affrontare Tifone, il Titano più letale dell’intera mitologia greca. Immortals Fenyx Rising™ è disponibile in tutto il mondo per Stadia, Xbox Series X | S, le console Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Nintendo Switch™, Amazon Luna, Epic Games Store e Ubisoft Store per Windows PC, oltre a Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0