Associazione Lo Scarabocchiatore

«Il silenzio dei vivi»: un graphic novel tra giallo, noir e surreale

Sullo sfondo di una Napoli cupa e tormentata, si consuma una serie di misteriosi delitti. Il modus operandi, sempre identico, fa pensare che siano riconducibili a un unico assassino. “La strage dei sopravvissuti”, così la definiscono i giornali, in quanto tutte le vittime erano scampate a fatali tragedie familiari.
Ad indagare sul caso, il commissario di polizia Ettore, accompagnato da due soggetti immaginari: Bambino Pazzo e il Signor Nascosto. Emergeranno elementi del suo passato che, uniti alle ricerche sugli omicidi, condurranno a un finale inatteso.

«Il silenzio dei vivi», di Diego Di Dio e Francesco De Benedittis, pubblicato da Edizioni NPE. Un graphic novel che mescola il giallo, il noir, il surreale e l’onirico. La trama gialla è il pretesto per affrontare i demoni interiori del protagonista, il commissario Ettore. Una storia che scava nelle profondità della psiche umana.

In libreria dall’1 marzo.

Titolo: Il silenzio dei vivi

Collana: Nuvole in tempesta

Numero in Collana: 40

ISBN:  9788836272112

Autori: Diego Di Dio, Francesco De Benedittis

Formato: 16×21 cm, brossura con alette, b/n, pag. 80

Dorso: 5,2 mm

Prezzo: 9,90 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 01 marzo 2024

«Forse un giorno potrò tornare qui. Quando i ricordi e le colpe saranno sepolti sul fondo del mare di Napoli.»

Il silenzio dei vivi è un graphic novel che mescola il giallo, il noir, il surreale e l’onirico. La trama gialla è il pretesto per affrontare i demoni interiori del protagonista, il commissario Ettore. Un uomo tormentato dal fatto di non essere mai stato figlio, per via di un padre assente. Un uomo che non riesce più a capire cosa sia reale e cosa no. Soprattutto, un uomo obbligato a fare i conti con la distanza, mai così sottile, che separa la ragione dalla follia. Un’insolita crime-story dal carattere introspettivo.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW: http://www.edizioninpe.it/product/il-silenzio-dei-vivi/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0