Associazione Lo Scarabocchiatore

Il nuovo fumetto di Daniel Cuello,da giovedì in libreria e fumetteria!

Daniel Cuello è una delle colonne del catalogo BAO, ci siamo innamorati subito del suo stile e del suo modo di narrare. Siamo felici di presentare il suo nuovo libro che svela qualcosa di più del regime che fa da sfondo alle sue opere precedenti: Residenza Arcadia e Mercedes. 

La trama de Le Buone Maniere:


Perso nei corridoi di un vetusto edificio della Pubblica Amministrazione, c’è l’Ufficio 84. I suoi impiegati si occupano di assicurarsi che qualunque scritto generato nella nazione non possa turbare la serenità del Partito. Dai testi delle canzoni alle bozze dei romanzi, dai giornalini parrocchiali ai testi tecnici e scolastici, tutto passa per le loro mani, affinché si attenga alle regole di un mitico Vademecum, che nessuno fa a tempo a leggere prima che venga aggiornato, diventando sempre più censorio e limitante. Tra il giorno in cui inizia questa storia e il giorno in cui finisce, trascorrono ventidue anni. Nello sguardo di Teo Salsola, il direttore dell’Ufficio 84, li vedrete tutti, quegli anni, e tutti quelli venuti prima. Persosi nel concetto stesso di burocrazia per non essere riuscito mai a immaginarsi realmente un ribelle, il Direttore Salsola anestetizza i propri giorni nella speranza di non ritrovarsi mai. Ovviamente fallirà, e quando si ritroverà nulla sarà più lo stesso, e le conseguenze della sua presa di coscienza saranno epocali, non solo per lui.

Daniel Cuello scrive e disegna la terza storia del suo mondo distopico, così simile al nostro da non volerci pensare troppo. Un libro che vi farà tremare piano, dentro, nel profondo.

Le Buone Maniere è già in ristampa ancora prima della sua uscita ufficiale, quindi se volete leggerlo subito vi consigliamo di andare giovedì in libreria e fumetteria!

In occasione dell’uscita Daniel sarà in giro per l’Italia per presentare Le Buone Maniere con chiacchierata e firma-copie. Le prime date confermate saranno nelle librerie La Feltrinelli:

MILANO
31 maggio, ore 18.30
La Feltrinelli di Piazza Piemonte 2

TORINO
1 giugno, ore 18
La Feltrinelli di Piazza CNL 251
con Espérance Hakuzwimana Ripanti 

ROMA

6 giugno, ore 18
La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427

FIRENZE
7 giugno, ore 18
La Feltrinelli RED di Piazza della Repubblica 26/29R
con Giacomo Guccinelli

Se volete curiosare tra le pagine, qui troverete una bella anteprima!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0