Associazione Lo Scarabocchiatore

Il graphic novel di Darkam, un viaggio tra magia e spiritualità alla ricerca di se stessi

Dietro agli occhi è il primo graphic novel autoriale di Darkam, artista internazionale con alle spalle due decenni di arte, pittura, tattoo e misticismo. Disegnato on the road sugli sketch book, questo graphic novel è un diario di viaggio che racconta i sei mesi trascorsi dall’autrice tra il Sud Est Asiatico e il Sud America alla ricerca di antiche pratiche e tradizioni spirituali: dai tatuaggi, alle modificazioni corporee ai rituali di sospensione del corpo come mezzo per raggiungere stati di trance. 

Mettendo in discussione le ancore culturali e tutti i rassicuranti “punti fermi” del suo ego e della sua mente, Darkam si immerge completamente in questa ricerca che le permette di esplorare il mondo fuori e quello dentro di sé e di scoprire se stessa.Darkam riunisce i frammenti del suo mondo artistico e spirituale fatto di visioni oniriche, di contrasti, di magia e ci restituisce un’opera densa e piena di vita in cui immergersi e perdersi alla ricerca di noi stessi.

Info
240 pagine – 17×24 cm
Colori – Brossurato
23,00 €
ISBN 9791280495105
Collana Progetto Stigma
In distribuzione da Marzo 2022

Link
https://www.erisedizioni.org/prodotto/dietro-agli-occhi-darkam/
https://issuu.com/erisedizioni/docs/dietro_agli_occhi_anteprima
https://www.darkam-arcadia.com/about/

Disegnato sugli sketch book, tra sedili di autobus e tavolini di fortuna, “Dietro agli occhi” è un diario di viaggio che riflette sull’importanza dei rituali collettivi e di quelli individuali. Sulle lezioni apprese esplorando il mondo fuori, e quello dentro sé stessi. Racconta sei mesi di viaggio tra il Sud Est Asiatico e il Sud America e riunisce i pezzi del mondo di Darkam, fatto di visioni oniriche, di quotidiano, di contrasti, di magia, di disegni sotto la pelle, di antiche cerimonie, del mondo con uno zaino in spalla.


Cercando la tradizione spirituale, le culture antiche, i tatuaggi e le modificazioni corporee tribali, il viaggio diventa un modo per esplorare sé stessi e scoprire quanto si possa imparare da sconosciuti incontrati per strada e da strane creature apparse in meditazione. Perché a volte per trovare sé stessi è necessario andare lontano, e tornare diversi.

Darkam (Eugenia Monti) nasce a San Marino nel 1985. Da più di dieci anni vive a Berlino dove lavora come artista freelance, tatuatrice, fumettista e illustratrice. Tra i suoi ultimi lavori pubblicati, il libro illustrato I Sarti del Sonno (2015, Galleria Blu) e il graphic novel Piena di Niente (con Alessia De Giovanni, 2015, Becco Giallo Edizioni). Collabora con la Galleria Italiana Blu ea Berlino con Cell63/ Galleria Luisa Catuc

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0