Associazione Lo Scarabocchiatore

IL GIOCO MALEDETTO di Brian Freschi, illustrazioni di AlbHey Longo

Un graphic novel divertente e potente sulle fragilità degli adolescenti e sulla loro straordinaria forza, tra giochi da tavolo, maledizioni, sfide impossibili, scene esilaranti e un gruppo di amici pronti a tutto.

IL LIBRO: Un’estate in città può essere noiosa ed Ethan, Alma, Cupcake e Albe lo sanno bene. Ma quando si imbattono in un vecchio gioco da tavolo, polveroso e strano, tutto cambia. Ognuno di loro ha un punto debole. Solo che non possono immaginare che, in un attimo, per colpa di quel gioco, proprio le loro paure, le loro fragilità nascoste, diventeranno reali. Per rompere le maledizioni del gioco dovranno affrontarle, vincendo delle sfide, sostenendosi a vicenda, e capire chi sono davvero. Esattamente quello che accade quando si cresce, quando in un istante tutto cambia.

L’AUTORE Brian Freschi: Classe 1993, lavora per molti anni nel campo del teatro e delle arti sceniche. Dal 2015 collabora con il collettivo artistico Manticora e con numerose case editrici di fumetto come BAO Publishing, Rebelle Edizioni, Noise Press, Attaccapanni Press. È anche autore di libri illustrati per ragazzi con Gribaudo, Sassi Junior, Pelledoca Editore e Bacchilega Junior. Insegna sceneggiatura a fumetti all’Accademia TheSign di Firenze. Per Il Castoro è autore insieme a Elena Triolo del graphic novel Elettra. Vive a Sesto Fiorentino.

L’ILLUSTRATORE AlbHey Longo: Classe 1993, lavora come fumettista, illustratore e docente di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics. È autore di Sfera, La Quarta Variazione e Silica Void (insieme a Claudio Cicciarelli) per BAO Publishing. Negli anni collabora con numerose realtà editoriali italiane come DeAgostini, Attaccapanni Press e Tunué. Per Il Castoro ha illustrato Te lo dico in rap di Francesco “Kento” Carlo. Vive a Torino.

IL GIOCO MALEDETTO
di Brian Freschi, illustrazioni di AlbHey Longo
Pagg. 224 | Prezzo 15,50€ | Età: 12+
Dal 31 ottobre in libreria

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0