Associazione Lo Scarabocchiatore

«Il diario di Gian Burrasca» illustrato da Gianni De Luca​

«Il diario di Gian Burrasca» illustrato dal maestro Gianni De Luca Un grande classico, trasposto a fumetti da due colossi della Nona Arte: Gianni De Luca e Claudio Nizzi.

Giannino Stoppani, detto “Gian Burrasca”, è un ragazzino vivace e irrequieto con l’attitudine a combinare guai.

Protagonista di una serie di avventure esilaranti, l’incontenibile Giannino getta scompiglio tra parenti e conoscenti con i suoi terribili scherzi e con la sua irriverente sincerità.

Ogni giorno annota sul proprio diario tutto ciò che gli accade, senza risparmiare nessuno e soprattutto senza mai mentire. Pagine che, con una irresistibile leggerezza, rivelano come la spontaneità e l’entusiasmo dell’infanzia si scontri con la rigidità e le contraddizioni del mondo adulto.

Un grande classico scritto da Vamba nel 1907 e poi adattato a fumetti nel 1983 da due straordinari maestri della Nona ArteGianni De Luca ai disegni e Claudio Nizzi ai testi.

Questa trasposizione fu pubblicata originariamente a puntate, in dieci numeri del settimanale «Il Giornalino». A distanza di quarant’anni, Edizioni NPE ha raccolto tutti gli episodi in unico volume, riproponendoli in un’edizione cartonata di grande formato. La pubblicazione si aggiunge alla collana della casa editrice dedicata a Gianni De Luca. Un’occasione imperdibile per riscoprire un classico attraverso l’arte di due colossi del Fumetto. In libreria dal 5 luglio.

Titolo: Il diario di Gian Burrasca

Collana: Gianni De Luca

Numero in Collana: 6

ISBN: 9788836271917

Autori: Claudio Nizzi, Gianni De Luca

Formato: 210×297 mm, cartonato, b/n, pag. 96

Dorso: 12,5 mm

Prezzo: 19,90 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 05 luglio 2024

«Le mie sono disavventure d’un ragazzo vissuto molto tempo fa. Sono tanto diverse dalle vostre? Giudicate voi.»

Giannino Stoppani, detto “Gian Burrasca”, è un ragazzino vivace e irrequieto con l’attitudine a combinare guai.

Protagonista di una serie di avventure esilaranti, l’incontenibile Giannino getta scompiglio tra parenti e conoscenti con i suoi terribili scherzi e con la sua irriverente sincerità. Ogni giorno annota sul proprio diario tutto ciò che gli accade, senza risparmiare nessuno e soprattutto senza mai mentire. Pagine che, con una irresistibile leggerezza, rivelano come la spontaneità e l’entusiasmo dell’infanzia si scontri con la rigidità e le contraddizioni del mondo adulto.

Dal grande classico di Vamba, una strabiliante versione a fumetti a cura di Gianni De Luca e Claudio Nizzi.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW: http://www.edizioninpe.it/product/il-diario-di-gian-burrasca/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0