Associazione Lo Scarabocchiatore

Il dialogo tra scienza e fede, nel fumetto di Tommaso Todesca

Ispirato all’omonimo libro di Alfio Briguglia e Giuseppe Savagnone, il graphic novel “Scienza e Fede” pone in un confronto equilibrato e costruttivo scienziati, filosofi e teologi. 

Scienza e fede vengono spesso considerate incompatibili, pur essendo strettamente collegate e utili l’una all’altra. Per comprendere appieno la realtà, sono infatti essenziali più prospettive: per questo si rende necessario un dialogo tra le due parti. Un confronto equilibrato, che superi le accuse reciproche in favore dell’ascolto.

È ciò che hanno fatto Alfio Briguglia e Giuseppe Savagnone: entrambi professori, hanno abbandonato le proprie riserve mentali per mettere in relazione le teorie dei più grandi pensatori e studiosi di sempre. Ne è nato un libro, a cui si ispira il fumetto «Scienza e Fede», a cura di Tommaso Todesca con i disegni di Aleksandra Fastovets, pubblicato da Edizioni NPE. 

Un viaggio ai limiti della conoscenza umana, che conduce i due protagonisti in una serie di incontri con personalità illustri come Albert Einstein, Charles Darwin e Sant’Agostino. Una lettura che allontana gli stereotipi offrendo nuovi punti di vista ed esplorando, con apparente leggerezza, le domande più profonde dell’esistenza. In libreria dal 7 giugno.

Maggior dettagli e sfoglia l’anteprima

Autori

Collana

Numero in collana 35

Formato volume 21×29,7 cm, cartonato b/n, pg.152

ISBN 9788836270163

Prezzo   € 19,90  

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0