Associazione Lo Scarabocchiatore

I Walt Disney Studios stupiscono al CinemaCon di Las Vegas

Lo Studio ha mostrato immagini e svelato dettagli sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2022 di Pixar Animation Studios, Marvel Studios e 20th Century Studios, incluso un primo sguardo al sequel di Avatar

La presentazione di Walt Disney Studios al CinemaCon 2022 si è svolta ieri presso il Caesars Palace di Las Vegas. Tony Chambers, head of theatrical distribution di Disney, insieme al presidente di Marvel Studios Kevin Feige e al produttore di Avatar Jon Landau, hanno svelato le novità in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2022, stupendo i partecipanti con anticipazioni esclusive di titoli Marvel Studios, Pixar Animation Studios e 20th Century Studios.

20th Century Studios
Tra le anticipazioni, un primo sguardo ai nuovi titoli 20th Century Studios: il nuovo lungometraggio di David O. Russel (American Hustle – L’apparenza inganna, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) e il primo seguito dell’avventura d’azione di James Cameron Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Il lungometraggio di Russell, che arriverà il 3 novembre nelle sale italiane, si intitola Amsterdam. I partecipanti del CinemaCon hanno assistito alla proiezione di alcune immagini del film, un crime romantico originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Tra realtà e finzione, Amsterdam è interpretato dal vincitore dell’Academy Award® Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar® Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Timothy Olyphant, Zoe Saldana, con il vincitore dell’Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro. Scritto e diretto dal cinque volte candidato all’Oscar® David O. Russell, il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi. 

Il sequel di Avatar, che arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane, si intitola Avatar: La Via dell’Acqua. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre.

Il primo trailer, che è stato proiettato per la prima volta in 3D e ha ottenuto reazioni entusiaste da parte del pubblico del CinemaCon, debutterà esclusivamente al cinema con il film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dal 4 maggio nelle sale italiane (la programmazione del trailer sarà a discrezione delle singole sale cinematografiche). Inoltre, Zoe Saldana, che fa parte del cast sia di Avatar: La Via dell’Acqua che di Amsterdam, riceverà il premio “Star of the Year” del CinemaCon in occasione della Cerimonia “Big Screen Achievement Award” che si svolgerà oggi, giovedì 28 aprile.

Marvel Studios
Marvel Studios ha trasportato il pubblico del CinemaCon in un emozionante viaggio attraverso il Multiverso con alcune immagini di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che arriverà il 4 maggio nelle sale italiane. Con questo film, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. I fan viaggeranno nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
 
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.

Pixar Animation Studios
Il pubblico del CinemaCon ha assistito alla proiezione di alcune immagini della nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, che arriverà il 15 giugno nelle sale italiane. Il film racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
 
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) e prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The BatmanUp).

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0