Associazione Lo Scarabocchiatore

I commessi sposi

Arriva  “I commessi sposi“! Scritto da Natanaele Rullo,disegnato da Greta Fantini il fumetto è una parodia dei Promessi sposi con riferimenti a molti altri libri e film.

Sinossi:
Renzino e Lucilla, colleghi e promessi sposi, a causa di divergenze con il loro datore di lavoro, decidono di dare le dimissioni. Da questo momento, per i due ragazzi, cominciano i guai…

Biografia Natanaele:
Natanaele Rullo, nato a Como il 4/11/1975, scrittore umoristico, vive e lavora a Fino Mornasco. Pubblica il suo primo libro, “scusi… lei è un personaggio famoso?”, nel lontano 2006 con Boopen Edizioni di Pozzuoli. Con la stessa Boopen, nel frattempo diventata Photocity, dà alla luce “quando le caprette facevano ciao” nel 2008 e “questo libro è… la fine del mondo!!!” nel 2011.  Nel 2022 l’autore partecipa al Salone Internazionale del libro di Torino.
Nel maggio del 2023, sempre alla kermesse torinese, Natanaele presenterà”la mia grossa grassa quarantena italiana”, un diario semi serio dei due anni di pandemia.
Nel 2024 con “i commessi sposi”, una parodia del celebre romanzo manzoniano che, insieme al fumetto tratto dallo stesso volume, e curato da Greta Fantini che lo ha interamente disegnato, l’autore sarà al Salone di Torino per il terzo anno consecutivo.

Biografia Greta:
Fumettista e illustratrice, ha pubblicato dei fumetti per l’America e illustrazioni per l’Italia, e un romanzo in Italia. Appassionata di fumetti, cinema, ha gestito una gloriosa videoteca.

Il fumetto si trova in tutti gli store online.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0