Associazione Lo Scarabocchiatore

HEARTBREAK HOTEL di Micol Beltramini e Agnese Innocente

Esiste un luogo in cui tutti siamo stati ospiti almeno una volta nella vita.
Cuori spezzati, benvenuti all’Heartbreak Hotel.


Un fumetto intenso e doloroso, come solo i primi amori e i primi cuori spezzati sanno essere. Da una coppia di pluripremiate autrici italiane.

IL LIBRO: Maya ha perso l’amore della sua vita; Martino è stato preso in giro dal ragazzo dei suoi sogni; Fiona è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica e Fede si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Cuori diversi ma ugualmente spezzati, accolti nel calore illusorio dell’Heartbreak Hotel. Ma c’è un momento per piangere sulle proprie ferite e un momento per smettere di farlo. E per guarire, unendo le forze, aprendosi di nuovo al mondo.

Quattro ragazzi con il cuore spezzato si risvegliano in un misterioso hotel che realizza tutti i loro desideri. Fino al giorno in cui è lo stesso hotel a informarli che il tempo è scaduto, e che per uscire di lì dovranno rimettere insieme i loro cuori. Riusciranno a capire come fare? A rinunciare alle proprie illusioni, accettando di tornare a una realtà in cui tutto fa male?

Micol Arianna Beltramini è autrice del bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita (Newton Compton) e del romanzo La mia amica scavezzacollo (Hacca). È anche autrice di fumetti, tra cui Last goodbye. Un tributo a Jeff Buckley (Edizioni BD), Murder Ballads (Mondadori Oscar Ink) e Anna dai capelli verdi (Piemme), scritto insieme ad Agnese Innocente, con cui hanno il Premio Boscarato 2022 come “Miglior fumetto per un pubblico giovane”. Micol Beltramini ha vinto il Premio Boscarato 2022 come “Migliore sceneggiatrice”.

Agnese Innocente, classe ‘94, esordisce nel graphic novel Dieter è morto (Shockdom). Dopo l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mago di Oz (Piemme), nel 2020 pubblica per Il Castoro Girotondo insieme a Sergio Rossi, vincendo il Premio Andersen come “Miglior libro a fumetti” nel 2021. Collabora con numerose realtà editoriali italiane e internazionali, in USA e Francia.

 LE PRIME PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

MILANO: Martedì 26 marzo ore 19 | Libreria Verso, Corso di Porta Ticinese 40

BOLOGNA: Martedì 9 aprile ore 19 | Libreria La Confraternita dell’Uva, via Belmeloro, 1/E

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0