Associazione Lo Scarabocchiatore

Giulio Ingrosso, Soffio 

Cosa sono i fuochi fatui? Gli antichi egizi ritenevano che queste strane luci nascessero dai defunti e che la loro intesità variasse in base al tipo di vita che l’uomo aveva condotto sulla terra. Le popolazioni nordiche, invece, credevano che seguendo queste luci si trovasse il proprio destino.

Di leggende e racconti se ne possono trovare un’infinità… ma questa volta volevo che fossero i fuochi stessi a raccontare la storia. Volevo dare loro dei sentimenti, dei pensieri, delle fragilità, un loro personale modo di concepire la vita e la morte.

Così, mentre ero in viaggio, è nata l’idea di Soffio… un piccolo fuoco fatuo anomalo che non riesce a trovare il proprio posto nel mondo della morte, essendo nato precocemente da una persona ancora in vita. Un’idea semplice, niente di pretenzioso, una storia che doveva nascere e morire su quei fogli di quaderno scarabocchiati… invece la portai avanti, ed ora posso finalmente parlarvi di “Luci” come un vero e proprio progetto, che col tempo inizia a diventare sempre più concreto.

Tora Edizioni presenta Soffio di Giulio Ingrosso a questo link è attivo il preordine https://toraedizioni.it/prodotto/soffio/

Albo a colori – volume unico
Autore: Giulio Ingrosso
Prima edizione brossurata con bandelle, 140 pagine a colori, formato 24×17 cm.
Lingua Italiana. Edito da Tora Edizioni. © 2022 14,90€

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0