Associazione Lo Scarabocchiatore

Gatti esce il 23 febbraio 2024

Gatti, il primo fumetto longform di Williams “Gaudì” Zouzouo scritto con la collaborazione di Emanuele Amato è in uscita il 23 febbraio 2024.

Amore, amicizia e famiglia visti dalla GenZ: stiamo parlando di Gatti, la storia di un gruppo di adolescenti che vivono in un mondo post-apocalittico. Un giorno, i quattro amici, Chibu, Zeze, Addis e Temi, trovano un’audiocassetta contenente un messaggio d’amore che sarà l’inizio di una caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze.

Si mescolano così la difficoltà di trovare un proprio posto nel mondole incomprensioni con le rispettive famiglie legate alle tradizioni di paesi lasciati alle spalle (ma mai dimenticati), la paura di ferire le persone che amiamo e il bisogno di fare qualcosa per gridare “Ci sono anche io”.

Williams “Gaudì” Zouzouo (2000), è fumettista e illustratore. Nato e cresciuto vicino a Milano da famiglia ivoriana, i suoi affetti più stretti lo chiamano “Gaudì” in lingua bété, ed è diventato il suo nome d’arte. Nel suo immaginario le influenze arrivano dall’animazione, dai manga, dalla musica hip hop e R&B, dalla comunità black, dalla danza. Da sempre appassionato al mondo dell’arte, si forma come autodidatta e appena ventenne si fa notare per i suoi disegni su Twitter arrivando a collaborare con Nickelodeon in qualità di character designer, con Netflix e poi con vari brand di moda come Converse, Footlocker, Etro, Dr Martens.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0