Associazione Lo Scarabocchiatore

Francesco Artibani, Fausto Vitaliano,Claudio Sciarrone Technoldogy

Dove sono finiti i vecchissimi telefoni a disco? E i vecchi telefoni a tastiera? Sono tutti a Technoldogy. Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. In questo ciclo spietato, però, un meccanismo fatalmente si inceppa…

Una graphic novel comica e poetica che diventa una riflessione sulla perdita di umanità del nostro tempo, scritta e disegnata da tre autori di culto che hanno fatto la storia del fumetto italiano negli ultimi trent’anni, grazie a serie di culto come PK W.I.T.C.H.

n.b copertina provvisoria

Dove sono finiti i vecchissimi telefoni a disco? E i vecchi telefoni a tastiera che sostituirono i vecchissimi telefoni a disco? E gli smartphone di ultima, ma non più di ultimissima generazione? Sono tutti a Technoldogy.

È qui che viene abbandonata ogni apparecchiatura messa fuori mercato dai nuovi modelli, spesso dopo un arco di vita molto breve. Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. In questo ciclo spietato, però, un meccanismo fatalmente si inceppa… Una graphic novel comica e poetica che diventa una riflessione sulla perdita di umanità del nostro tempo, scritta e disegnata da tre autori di culto.

Francesco Artibani è uno dei più noti e apprezzati sceneggiatori di fumetti italiani, attivo da oltre trent’anni e pubblicato in tutto il mondo. Ha scritto storie per i personaggi dell’universo disneyano, riuscendo a conquistare un pubblico vasto, di ogni età. Sue anche storie di Lupo Alberto e W.I.T.C.H. Attivo anche nel campo dei cartoni animati, è stato uno dei creatori della serie Monster Allergy. È inoltre autore di testi per la televisione, ed è apparso più volte nel programma Propaganda Live

Fausto Vitaliano è autore di fumetti, emerso sulle pagine di Topolino e altri periodici disneyani e, in seguito, nella serie Le Storie di Sergio Bonelli editore, oltre che giornalista, autore teatrale (con Michele Serra, ha scritto il monologo teatrale Tutti i santi giorni), saggista e romanziere (sua la trilogia con protagonista il maresciallo Gori Misticò, per Bompiani).

Claudio Sciarrone è uno dei maggiori talenti emersi, a partire dagli anni novanta, nel panorama del fumetto Disney. Il suo successo è legato, in particolare, alla serie di culto PKNA – Paperinik New Adventures. Ha disegnato adattamenti a fumetti di successi cinematografici come Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Ha inoltre collaborato con Peter David, uno dei più importanti sceneggiatori americani, per una serie di storie ispirate al videogioco Epic Mickey

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0